DOMENICA 21.10 concerto lirico S.Cristoforo.

Il prossimo 21 ottobre alle ore 18 presso la Chiesa di San Cristoforo in via Fullungo a Lucca si terrà un concerto lirico a scopo benefico che avrà come ospiti d’eccellenza la soprano Maria Luigia Borsi e il “Duo Baldo” composto dal violinista Brad Repp e dal pianista Aldo Gentileschi.
L’evento musicale si inserisce all’interno del calendario delle iniziative dell’Ottobre Missionario Diocesano e ne rappresenta una delle giornate più significative.
La cantante Maria Luigia Borsi rappresenta uno dei più interessanti soprani lirici emergenti in termini di qualità vocali ed espressive e ormai da tempo il suo nome calca le scene dei maggiori teatri mondiali esibendosi sempre più spesso al fianco di ragguardevoli personalità del mondo musicale.
Maria Luigia Borsi ed il violinista Brad Repp reducono da un tour in Cina insieme al grande tenore Josè Carreras ha accettato di essere presente nella nostra diocesi per offrire la sua arte in aiuto di coloro che non dovrebbero essere “terzi a nessuno” ma che in pratica hanno bisogno del nostro impegno perché ciò avvenga.
La presenza dell’artista rappresenta oltre che un vanto per la nostra città anche un esempio di forte sensibilità verso i temi della solidarietà e della missionarietà che da sempre fanno di Lucca una delle città più ferventi sotto il profilo del volontariato.
La serata sarà arricchita dall’estro e dalla genialità dei due artisti Brad Repp ed Aldo Gentileschi i quali metteranno in scena un vero e proprio spettacolo musicale in cui ogni suono è descritto da un gesto teatrale, a volte ironico a volte commosso, spesso carico di un irresistibile comicità in una formula vincente che usa le armi dell’ironia per smitizzare l’eccessiva seriosità spesso associata alla musica classica, la quale viene resa con questo espediente più fruibile a un pubblico ampio e in particolare ai giovani.
I tre artisti si esibiranno gratuitamente e le offerte raccolte nel corso del concerto saranno interamente devolute a favore dei progetti di cooperazione della Diocesi di Lucca nel Sud del mondo.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Centro per la Cooperazione Missionaria della Diocesi di Lucca Tel: 0583/ 430946.