Ciao MusiclandOnLine!

Era l'estate 2003 quando dopo aver imparato a mie spese un bel pò di nozioni di html grazie al caro amico Nicola, decisi di costruirmi un sito tutto da solo: a partire dalla "scenografia". E così, con calma e pazienza, pezzo dopo pezzo, nacque MusiclandOnLine che da quel momento raccolse tutte le mie avventure on the air (che per distinguersi erano tutte scritte in blu), road (scritte in grigio) e web (scritte in verde).
La tecnologia và avanti: nasce il blog. Molto più semplice e veloce. Per me, che ho bisogno pubblicare anche foto, arrivano in aiuto siti che ti permettono semplicemente di uploadarle e poi pensano a tutto loro. Insomma, forse, era arrivato il momento di passare il testimone e di far rimanere sia MLonLine che i suoi 2 antenati "Giocantando" e "Stafferuglio" degli archivi indelebili che niente e nessuno potrà mai cancellare.
Questi siti, oltre che articoli e foto, raccolgono miriadi di sensazioni vissute, migliaia di emozioni che sono riuscito a provare proprio grazie a voi. Dalla dedica speciale e particolare alla ragazza che manda avanti la madre perchè vuole conoscermi in uno spettacolo Live, ma si vergogna di presentarsi in prima persona. Da lì ne è nata una stupenda e soprattutto vera amicizia. Con lei, i suoi e quasi tutto il Paese.
Nel tempo queste emozioni si sono ripetute: adesso con infinito piacere cliccando semplicemente sull'archivio, riesco a rivederle; a riprovare, foto per foto, quello che sentivo di volta in volta. Sì, sentivo e provavo, perchè anche tutte le foto (o quasi) le ho fatte io. Proprio perchè sapevo che a distanza di tempo avrei voluto avere la possibilità di scrivere tanto quanto sto scrivendo adesso: sapevo che tutto sarebbe diventatato un bellissimo ed inestimabile ricordo.
Ed è proprio l'archivio, a cui facevo riferimento poche parole fà, che resterà come "homepage" del "sito ufficiale della ML" (così come l'ho chiamato per questi oltre 4 anni di vita): poche rubriche saranno aggiornate (Best of sms, Tormento). Tutto il resto andrà on line su questo blog. Se c'è qualcosa che non funziona (links, immagini, ecc...) fatemelo sapere immediatamente qui ed io provvederò di conseguenza as soon as possible.
A proposito di "home": vi ho lasciato l'ultima che è tuttora on line: quella del Dicembre 2007 dalla quale potrete accedere alle solite pagine a cui ormai eravate abituati. Anche il mitico "338.135.it" resterà attivo, ma anch'esso vi linkerà all'archivio finale e potrà sempre essere utilizzato per poterci ascoltare by streaming.
Per concludere, grazie a tutti coloro se si sono soffermati anche per un solo attimo sulle nostre pagine, righe, parole. Speriamo che il blog abbia lo stesso successo del sito ma, a quanto pare (vedi motori di ricerca, numero accessi), sembra proprio che sia così. (10 dicembre 2007)
SteveBi