Flashback: 0583 ... ... ...

E sui puntini inserite pure il numero di telefono "col filo" di Radio2000.
Poteva passare inosservata al blog della ML una serata particolare nata quasi, anzi, senza il quasi, per caso.
Una serie di combinazioni ha fatto sì che decidessi di lasciare i miei cellulari home.
La sensazione una volta arrivati e, più che altro, una volta on air, è stata stranissima. Mi sentivo però molto più libero e leggero: strano. Eppure, al di là del peso quasi inesistente di due cellulari messi in tasca, mi sentivo più agile nel condurre.
Eppure è molto più semplice aspettare l'arrivo degli SmS con la facoltà di scegliere il momento in cui leggerli: e se a condurre e a fare la regia sei da solo, credetemi, è un grosso vantaggio.
Nonostante tutto sembrava, era tutto più scorrevole e semplice. Non sò. Devo capirne il perchè, oppure lasciare che sia così e ripetere queste esperienza una volta alla settimana.
Un vantaggio invece lo capisco e anche bene: quello di sentire squillare un telefono, alzare la cornetta ed avere ogni volta una sorpresa dalla parte di là. Sentire una voce: umana; non computerizzata o sintetizzata.
Certo: ora è facile: non sono state tantissime le telefonate arrivate anche se come "prima volta" e per di più improvvisata, ne sono arrivate un numero più che accettabile.
Ecco perchè ho deciso di ripetere ogni GIOVEDì sera questo esperimento. Sarete voi a decidere nel tempo se tornare ai messaggi o sentire una voce che può darti sensazioni, racchiuderne altrettante, fartene provare una ormai dimenticata.
Che ne pensate? Aspetto qui i Vs suggerimenti, pensieri, critiche...
STEVEBi