4 dicembre 2008: LIONS Club Lucca in "stasera JAZZ" (2)

Come promesso, eccomi a stilare un resoconto della serata. Anzi, vorrei, come è giusto che sia, che un giudizio, un voto, una critica arrivasse proprio da parte vostra, anche perchè, svelando il segreto sul mio ruolo in questa serata, capirete che quella sera, sono stato la persona all'interno del Teatro meno adatta a poterlo fare.
Il mio ruolo era quello di narratore, o se preferite da "Virgilio moderno", come mi ha definito Antonio Parpinelli (uno degli organizzatori della serata) nella presentazione iniziale e finale: e come tale, la mia posizione nascosta nel backstage (sotto un'immagine rubata durante le prove scattata proprio da Antonio) rimanderà un mio personale giudizio al momento in cui arriverà un DVD che guarderò e soprattutto ascolterò.



Però sono in grado di scrivere, e voglio farlo, qualcosa sugli amici che hanno reso possibile questa bella serata che, prima di tutto, così come accadeva durante le prove, è letteralmente volata via. Tutto questo grazie alla bravura di Meme and friends e alla voce come sempre stupenda di Alessia (non è una novità: se navigate sulle pagine del blog che vi parlano dei saggi della scuola di musica JAM, che ormai presento da tanti anni, leggerete la stessa cosa).
Come ho detto loro personalmente sul palco, è stupendo vedere, notare, capire, vedere quell'amore, gioia e felicità che esprimono nel suonare il loro strumento (e anche questa, mi preme sottolinearlo, non è una novità): e il risultato finale, quindi, non potrebbe essere diverso da un grande successo.
Ma anche chi sta dietro tutto questo, e parlo di Antonio P., e che cerca di coordinare il tutto ascoltando centinaia e centinaia di domande, richieste, emergenze, è stato svolto ... come sopra.
Alla fine, ecco perchè il tutto è scivolato via in un attimo: l'affiatamento e la capacità di amalgamare i vari ruoli di uno spettacolo di questo tipo (che non dimentichiamoci era un "numero 0", ed allora questa è stata una verà e propria novità) ha reso possibile tanto quanto avete appena letto.
Signore e Signori, anzi, Ladies and gentleman, ecco a voi quello che è stato "stasera JAZZ", anzi GIASS (...qualcuno capirà :)))

STEVEBi