Giacomo Puccini 150^ anniversario.

Nato nella stessa strada del sottoscritto nel centro storico di Lucca, Giacomo Puccini, festeggerà il suo 150^ compleanno.
Il mio blog non poteva rimanere in silenzio davanti a questo anniversario che ormai ha riempito le pagine di tutti i giornali e i programmi di tutte le televisioni. Avrò il piacere quindi di condurre la ML di LUNEDì 22.12.08 dallo chalet di Piazza Grande, quindi vicino vicino al Teatro del Giglio nel quale, invece, "andrà in onda" un concerto meraviglioso realizzato da un'altrettanto mervavigliosa "òrchestra": "...la Royal Philharmonic Orchestra: che mai, fino ad oggi, aveva solcato i palcoscenici dei Teatri della Terra di Puccini..." così come leggiamo su "Lo Schermo" in un articolo dove troverete anche tutti i dettagli della giornata.
Noi inizieremo il programma proprio con un brano tratto da una delle sue tante stupende Opere: sarà questo il modo in cui la ML si unirà a questo augurio universale.
Gli altoparlanti posizionati agli angoli della pista, invece, suoneranno musiche del Maestro dalle 9 alle 19; a quel punto la colonna sonora della Piazza sarà affidata al maxischermo che in P.za del Giglio trasmetterà il concerto di cui sopra che un numero ristretto di fortunati avrà il piacere di vedere ed ascoltare all'interno di un Teatro ormai sold out da alcuni mesi.
STEVEBi