lunedì 10 marzo 2008

Walt Disney nel 1935 pensava già alla ML!

Guardatelo! è troppo forte!!! Parlo del "piccolo film" o, se preferite, "short animation" di Walt Disney intitolato proprio come la mia trasmissione. E' qui e/o qui!
STEVEBi

Piazzetta ML S.76.

Continua la raccolta di messaggi, domande, ecc... che anche proprio della Piazzetta potrete fare MA 25.03 in diretta a Stefano Picchi che nell'occasione ci presenterà il suo nuovo album "Il muro delle rose".
Munirsi quindi di cuffietta con microfono, istallare Skype e collegarsi al nick "radioduemila" il LU MA e GIOVEDì dalle 20 alle 23. Durante le puntate tradizionali utilizziamo prevalentemente la chat scritta: ogni tanto ci colleghiamo con la Piazzetta per realizzare uno "SkypeTime", un momento appunto dedicato ai musiclandiani presenti, ed allora in questi casi utilizziamo la chatvoice di Skype.
Naturalmente potete utilizzarla anche per scrivermi le Vs richieste e dediche.
Vi aspetto!
STEVEBi

ML DIARY S.89: 10 MAR - 16 MAR 2008

Settimana centrale del terzo mese dell'anno che inizia naturalmente con le 3 consuete ML che vi terranno compagnia LU, MA e GIO.
Saranno di scena le novità discografiche, i flashback (in particolare analizzeremo le new entries della classifica italiana del 1988 riascoltando i brani di maggior successo che, uscendo dal Sanremo di quell'anno, riuscirono ad entrare immediatamente nella top10 di casa nostra).


Nell'appuntamento centrale sarà on the air l'ospite della settimana (nelle foto sopra, Lorenzo): questa settimana un ospite che ci terrà nel dubbio fino in fondo; non nella sua presenza quanto sul contenuto della sua Top10: sarà di canzoni o di ricordi?! Lo scopriremo solo... ascoltando...la trasmissione di cui anche il Grande Walt Disney s'innamorò già prima che nascesse (1935) (immagine trovata su questo sito che vende questi bellissimi posters). E se volete vedere la "short animation" cliccate qui (durata:10 minuti). Nella versione italiana il titolo è: "L'isola del Jazz").



Nella puntata di MA 11.03, la scaletta sarà caratterizzata anche da un altra sorpresa: i brani in essa inseriti saranno scelti dalla musica dance di produzione italiana del mitico decennio '80. Ne riascolteremo tanti quanti il tempo ci permetterà di farlo.
E, a proposito di charts, non mancheremo sicuramente di (ri)ascoltare i numeri 1 delle classifiche USA,UK e ITALIA sia del 1988 che 2008.
A tutti un buon divertimento!
STEEVBi