lunedì 22 settembre 2008

ML DIARY S.117: 22 SET - 28 SET 2008


Dopo questo bellissimo weekend lavorativo, almeno per il sottoscritto, inizia la pagina numero 116 di questo diario che vuole racchiudere, "scolpire sulla roccia di internet" tutto quello che accade in trasmissione ma non solo, anche all'esterno della stessa e comunque e naturalmente collegato ad essa.
Sono davvero curioso di capire come andrà l'ultima
ML di this week: giovedì, infatti, chiuderemo ancora una volta i nostri cellulari per aprire invece la linea tradizionale 0583 317212.
Questa volta siete "avvisati" per tempo. Quindi motivo ancora in più per esserlo (curioso).


Come scaletta, invece, rispetteremo le solite ricordando che quelle di questa week saranno le prime autunnali considerando che da ieri (domenica 21 settembre) la stagione estiva si è ufficialmente conclusa.
Quindi analisi delle 3 charts più importanti (USA, UK e ITALIA) con le sommatorie europee e mondiali. News e flashback: in relazione a quelli che faremo rispetto alla
ML del 1988, vi consiglio di ascoltarli tutti quanti perchè, chissà per quale motivo, quella settimana eravamo (io e GeorgeBi) un "pò difori" in senso buono. Ci eravamo permessi tante battute, battutine particolari e speriamo divertenti sia per il pubblico di allora che per quello attuale.
Anche questa week, ormai lo sapete, le trasmissioni saranno on the air LU, ME e GIO: dalla prossima settimana, riprenderemo a trasmettere nei giorni tradizionali (LU MA GIO).



Proprio nella puntata di MERCOLEDì 24.09 abbiamo ospitato "il Gabibbo" Matteo (nella foto a fianco con l'amico Marco) che ci segue ormai dalle
prime avventure live in P.za Grande a Lucca e che ci ha presentato le sue 10 songs preferite.

Concludo raccomandandomi soprattutto per la serata di GIO 25: continua questo esperimento, iniziato così un pò per caso, un pò per gioco che chissà cosa potrà riservarci... intanto segnate e memorizzate 0583 317212.

Ciao!
STEVEBi

TMM settimana 26.09.88 - 02.10.88

Da questa settimana inizia una nuova rubrica che ci permetterà di elencare e conservare tutte le novità e i Tormenti che il sottoscritto programmò nelle trasmissioni passate.
Cliccando quindi sulla sezione TMM (Time Music Machine), tra un pò di tempo troverete una serie di post che settimana dopo settimana faranno nascere un archivio che sarà molto utile: quest'ultimo verrà raccolto poi anche in un foglio di EXCEL che permetterà una veloce ricerca.

TORMENTO:
GIANT STEPS (TheWorldDoNtNeed) Another Lover
GLENN FREY Soul Searching

NEWS:
LEVEL 42 Heaven In My Hands
BON JOVI Bad Medicine
U2 Desire
ERASURE A Little Respect
EIGHT WONDER Baby Baby
KIM WILDE Never Trust A Stranger

Piazzetta ML S.103

Piazzetta che continua tenere aperti gli ombrelloni, non più per il sole ma per la pioggia. In ogni caso aperta e desiderosa di ospitare sempre di più tutti i boys and girls che ogni lunedì martedì (questa week mercoledì) e giovedì, avranno voglia di venirci a trovare.
Nel post relativo al diario di this week ho scritto che nella puntata di giovedì 25.09 l'unico modo per entrare in contatto con noi sarà lo 0583 317212.
Ad essere più precisi però non sarà proprio l'unico considerando anche internet e quindi la possibilità di contattarci tramite
SKYPE in Piazzetta, tramite la chat più facile del mondo (quella che trovate everyday nel menù di questo blog qui a fianco) e, infine, tramite email (musicland@email.it).
Vi aspetto!
STEEVBi

Dal CD alla slotMusic.

Prima di tutto: di cosa si tratta?
Si tratta di memory card con sopra un album musicale in formato mp3 320kb/s senza DRM.
Il formato "microSD" è uno standard ormai utilizzato dai principali cellulari (Nokia, Samsung, Rimm e Motorola) ed è presente su tanti lettori mp3 (ma non sugli iPod).
Con adattatori Usb, possono essere lette anche normalmente sul proprio computer.
Poi, ci sarà uno spazio libero che potrà essere utilizzato dai cantanti per inserire particolarità (interviste, testi, video, ecc...) oppure cancellato per poi essere utilizzato a fini personali.

Su "Repubblica.it" un'interessantissimo articolo (dal quale ho tratto queste info) che parla proprio di questa novità che si dice venga lanciata da SANDISK (azienda californiana di memorie flash) il prossimo natale in U.S.A. e che tenterà di mandare in pensione il Cd dopo quasi 30 anni di vita.

Chi vivrà... chissà da cosa ascolterà...
STEVEBi