mercoledì 12 novembre 2008

Tanti auguri Musicland! Happy birthday! Son 22!!!

Mamma mia come corre il tempo! Sembra davvero ieri di aver festeggiato la maggior età della nostra (vostra!) trasmissione che ormai da 15 anni viene trasmessa sulle frequenze di Radio2000: condotta e realizzata da Stefano Barsotti, ha festeggiato nel 2006 il suo ventennale: nata infatti il 12/11/1986 in via Gallitassi, sede a quel tempo di una della radio piu' ascoltate della Toscana (RADIO ANTENNA CENTRO CITTA' 88.8 FM) ininterrottamente continua la sua diffusione via etere e stasera festeggia in diretta il suo 22^ compleanno insieme a tutti i boys and girls che vorranno condividere il piacere e la gioia del suo creatore ed attuale presentatore.



Quella che vedete qui sopra, è la scaletta storica della n.1 iniziata, come avete avuto occasione di ascoltare all'interno delle passate feste di compleanno e come avrete occasione di riascoltare anche stasera, con il brano degli Europe "The Final Countdown" che all'inizio regalò alla trasmissione il conto alla rovescia che scandì gli ultimi 10 secondi dall'inizio di questa serie incredibile di programmi.


E la TIME MACHINE anche per questa occasione farà a tutti di nuovo un grande regalo: poter rivivere insieme tutte le emozioni di quella storica serata: tutto questo grazie all'archivio incredibile in possesso del DJ SteveBi (quello era il nome d'arte di Stefano Barsotti in quegli anni).

La trasmissione di esordio nel 1986 iniziava alle ore 21, un'ora dopo rispetto all'orario attuale (20.00 - 23.00): e per essere collegati in "tempo reale" col passato sicuramente la Macchina del Tempo ne terrà conto.

Fino al 13/10/89 la trasmissione andò in onda a RACC per passare poi a Radio Lucca (fino al 1/4/93) ed infine, il 7/9/93, definitivamente a Radio 2000.
Vi aspetto stasera, insieme ai Vs auguri!
STEVEBi

Dal sito-archivio "Musiclanonline":

Tutta la storia della trasmissione
Come nasce la trasmissione

Settembre 2003; 10 anni su 2000
Novembre 2004; 18 anni di ML
Novembre 2006; 20 anni di ML

ARTEinLUCCA, Arte in Lucca.

Associazione costituitasi in data 20 ottobre 2008 nella Città di Lucca.

Lucca, anticamente abitatata dai liguri e poi dagli etruschi, in epoca romana eretta in colonia intorno al 180 a.c., è una vera città d'arte che ha sempre avuto una intensa vita culturale e la nobile tradizione è tenuta viva oggi da numerosi Istituti; città ricca di monumenti, chiese in stile lucchese-pisano, piazze di grande respiro e poderosa cerchia muraria frutto dell'ultima campagna di ricostruzione partita nel 1504 e terminata solo nel 1645 secondo il progetto di Alessandro Farnese, mura rimaste miracolosamente intatte con le solenni porte d'entrata nella città antica. La cerchia muraria non ha tarpato la sua vocazione verso il mondo, vocazione risalente, oltre al fenomeno della emigrazione, al suo destino mercantile. Lucca conobbe una notevole fama in Europa grazie ai suoi banchieri ed al commercio di tessuto.

L'Associazione ARTEinLUCCA nasce, quindi, come prosecuzione della sua linfa vitale e culturale aventi scopi di primaria importanza come quello di dare vita, finalmente e ufficialmente, al coastituendo Museo di Arte moderna nazionale ed internazionale; alla realizzazione di scambi a partire dalle città gemellate con la città stessa, in un rapporto che favorisca relazioni culturali; alla creazione di un sito internet che abbia le caratteristiche di rete di informazione e di presentazione di opere ed artisti lucchesi, tale da divenire un ulteriore spazio espositivo virtuale.

A questo scopo intende coltivare rapporti di collaborazione con il Comune di Lucca, con le Fondazioni ed Enti pubblici territoriali, regionali e nazionali, Istituti culturali e con altre Associazioni e soggetti privati, onde realizzare spazi espositivi e organizzare eventi.


Tra poco il link per accedere al sito in allestimento!