venerdì 21 novembre 2008

Alleluja, brava gente. Barga, Teatro dei Differenti.

Per concludere alla grande la giornata di Sabato 29 novembre, MLblog vi consiglia un altro appuntamento sicuramente molto interessante il cui ricavato sarà devoluto ad un progetto che non credo di esagerare a definirlo vitale: è il Progetto Acqua Potabile.

Il problema acqua in Madagascar è molto accentuato; le condizioni igienico-sanitarie sono drammatiche: in alcune regioni dell'isola vi è mancanza d' acqua, in altre la presenza della stessa si trasforma da ricchezza in pericolo, divenendo il veicolo principale di propagazione di malattie ed epidemie: colera e dissenteria sono fra le maggiori cause dell'alta mortalità infantile.
Fra l’altro sono stati gli abitanti dei villaggi ad indicarci l'acqua potabile come prima necessità e che saranno gli stessi a fornire manodopera oltre alla successiva gestione del progetto, dalla cassa, ai controlli, alla manutenzione.

Il progetto prevede la realizzazione di un pozzo e delle condotte per portare l’acqua a tre villaggi, risolvendo il problema per a circa 2500 persone, in maggioranza bambini, riducendo il problema delle infezioni e delle malattie.
Ecco perchè Le Formiche in collaborazione con
Mangwana.org e il Comune di Barga, hanno deciso di intrufolarsi nel teatro dei Differenti per realizzare questo spettacolo a favore del suddetto progetto.

Naturalmente son Formiche appunto con la "F" maiuscola proprio perchè relative alla Compagnia teatrale che realizzerà questo progetto ed alla quale la Terra della Musica invia un grande in bocca al lupo associato a tanti complimenti per l'iniziativa intrapresa.

Meeting A-hA Sabato 29 Novembre 2008

Data: 29 novembre 2008
Città: Lucca
Luogo: Betty-Blue, Via del Gonfalone 16
Ore: 12.30



Sono chiare. Di più non sarebbe possibile.
E' l'invito che
il sito delle fans del gruppo norvegese ha fatto ormai da tempo: e la ML ha deciso di dedicare loro buona parte dell'appuntamento centrale della next week.

Mercoledì 26.11.08 infatti le due organizzatrici, Ivana e Davina, saranno ospiti della Terra della Musica con una TOP10 davvero molto molto particolare proprio perchè ripercorrerà la vita musicale di Paul, Morten and Mags, in arte "A-hA".
Li abbiamo ascoltati spesso in trasmissione, soprattutto grazie alla Time Machine che ci ha permesso di riascoltare i loro primi grandi successi datati 80's.
Sarà per me davvero un grande piacere sia far ascoltare, magari per la prima volta, a tanti giovani, adolescenti, un gruppo che ha riscosso davvero molte, tante, simpatie all'interno della lunga serie di trasmissioni che dal lontano 12 novembre 1986 ci ha condotto al penultimo mese dell'anno corrente; ma mi farà piacere anche essere presente (spero di farcela) anche l'ultimo sabato di Novembre a questo meeting che si prospetta davvero molto interessante e, sicuramente, pieno di gioia e felicità scaturita dal potersi rivedere magari dopo qualche mese di lontanza, uniti da una passione musicale che da tanto tempo ha fatto da denominatore comune a queste "a-hamicizie", così come le chiamerebbero loro, giocando molto simpaticamente con il nome del gruppo.

Allora, concludendo, l'appuntamento è per Sabato 29 alle 12.30 quando "the sun will shine on BettyB".
STEVEBi