sabato 20 dicembre 2008

Giacomo Puccini 150^ anniversario.

Nato nella stessa strada del sottoscritto nel centro storico di Lucca, Giacomo Puccini, festeggerà il suo 150^ compleanno.
Il mio blog non poteva rimanere in silenzio davanti a questo anniversario che ormai ha riempito le pagine di tutti i giornali e i programmi di tutte le televisioni. Avrò il piacere quindi di condurre la ML di LUNEDì 22.12.08 dallo chalet di Piazza Grande, quindi vicino vicino al Teatro del Giglio nel quale, invece, "andrà in onda" un concerto meraviglioso realizzato da un'altrettanto mervavigliosa "òrchestra": "...la Royal Philharmonic Orchestra: che mai, fino ad oggi, aveva solcato i palcoscenici dei Teatri della Terra di Puccini..." così come leggiamo su "Lo Schermo" in un articolo dove troverete anche tutti i dettagli della giornata.
Noi inizieremo il programma proprio con un brano tratto da una delle sue tante stupende Opere: sarà questo il modo in cui la ML si unirà a questo augurio universale.
Gli altoparlanti posizionati agli angoli della pista, invece, suoneranno musiche del Maestro dalle 9 alle 19; a quel punto la colonna sonora della Piazza sarà affidata al maxischermo che in P.za del Giglio trasmetterà il concerto di cui sopra che un numero ristretto di fortunati avrà il piacere di vedere ed ascoltare all'interno di un Teatro ormai sold out da alcuni mesi.
STEVEBi

Lunedì 22 e Martedì 23 ci sarà Sara?!

La ML sarà di nuovo on air next week insieme a Sara Casotti (?). Il punto interrogativo, quando parliamo della sua presenza nella Terra della Musica, è obbligatorio.
Ma questa volta ci sono buone probabilità di risentirla ai nostri microfoni, LU e MA alle 20.
Saranno occasioni per scambiarci ufficialmente gli auguri, quindi mi raccomando, non mancate.
STEVEBi

Piazza Grande SABATO 20 12 08

Tutte le foto di Sabato 20 dicembre 2008.
2008 12 20 Sabato