Addio Mike (Francis).

"Protagonista del boom musicale pop-dance anni Ottanta con brani come 'Survivor' Francesco Puccioni, questo il suo vero nome, nato a Firenze 47 anni fa, è deceduto all'Ospedale S. Pietro di Roma per un tumore al polmone.
La sua carriera musicale, iniziata a soli 14 con la sua prima band, non si era mai fermata, alternando periodi da solista a collaborazioni con altri artisti, e testi in inglese a quelli in italiano. Il suo ultimo album, 'Inspired', risale al 2007..."


Così leggo con ennesimo enorme dispiacere tanto quanto riportato da "Repubblica.it"; se ne và un ragazzo semplice, almeno credo, a cui sono legati tantissimi ricordi come credo sia successo a tutti quelli della mia generazione.
Lunedì lo ricorderemo insieme riascoltando non solo "Survivor" (1984) ma anche "Let me in" e la stupenda "Together" cantata nello stesso anno, 1985, in duet con Amii Stewart.
Come già detto alla fine dell'articolo del quotidiano, lo scorso anno ha realizzato questo album che tra l'altro continene la bella cover "City Lights" portata al successo nel 1987 da William Pitt.
Addio Mike... ma non per sempre; i tuoi successi resteranno always with us!
STEVEBi