domenica 11 gennaio 2009

Ciao Piazza!

E soprattuto un grosso saluto e ringraziamento ai ragazzi dello staff della Pista: sono stati così carini e gentili con me giorno dopo giorno.
Sempre con il sorriso sulle labbra, sempre pronti a soddisfare qualsiasi richiesta io facessi loro.
Spero di esserlo stato anch'io per voi.
Stasera qualcuno aveva le lacrime agli occhi, interne o esterne, visibili o meno: fà lo stesso. La radio, come sempre. potrà essere quel trucchetto che ci farà mantenere il contatto.
Dipende da ciascuno di noi. Radio e chat varie.
Oltre alle 3 cose già scritte, resteranno inside of me la figura del Professore, i sorrisi sulle labbra, lo spirito con cui siete entrati nello Chalet per richiedere le canzoni. Lo sguardo terrorizzato dall'aver capito che la mia richiesta di "entrare un attimo dentro" voleva dire parlare al microfono, a quel microfono che "non morde" ma che ha sempre fatto questo effetto a qualcuno di voi e sempre lo farà.
Ma è bello proprio per questo.
Grazie a tutti: per avermi permesso di rivivere quelle sensazioni dei primi anni di Piazza: di essere una squadra, unita perchè tutto andasse a buon fine.
Sono appena tornato e queste, quindi, sono le mie impressioni a caldo.
E' tutto finito? No. Il bello inizia adesso: dipende solo da noi dargli la direzione giusta.
STEVEBi Domenica 11.01.09 ore 23.00

Piazza Grande DOMENICA 11 GENNAIO 2009

E' iniziato come è finito, o se preferite, è finito come è iniziato.
Si con tanta gente, ma fortunatamente anche con un sole splendente che ha permesso tanto quanto appena affermato.
Si è conclusa così l'avventura in Piazza datata 2008/9 che ci ha visti ancora una volta presenti su questo palco naturale di Piazza Grande a Lucca.
Tutto è filato liscio; e lo si leggeva anche sui volti degli organizzatori; unico neo, quella serie di giorni burrascosi che all'inizio aveva fatto temere un pò sulla riuscita di questa edizione.
Poi, invece, credo proprio che siamo stati tutti metereologicamente pagati anche con gli interessi.
Tantissimi anche oggi i boys and girls che mi hanno tenuto compagnia nello Chalet o anche passati solamente per salutarmi.Qui una pagina riassuntiva, day after day, di tanto quanto siamo riusciti a scattare e ad immortalare (sono presenti i links per tutte le foto di tutte e 5 le avventure in Piazza, 2002/3/4/7/8).