venerdì 1 maggio 2009

"Dalla Patella ... alla brace"

Con il mese di maggio inizia una nuova rubrica che credo si affianchi molto bene alla musica... in fondo abbiamo avuto a suo tempo il caro Bolcioni (ma lo abbiamo ancora attualmente) che ci ha ... o meglio, si è deliziato, raccontandoci tutto quello che mangiava, a volte anche in diretta radiofonica.
Ma adesso, dolcezza e bellezza si affiancano all'arte della cucina: squillino le trombe, suonino le camp... o meglio entrino... o meglio ancora entri la nostra esperta campana: ladies ang gentleman, da Salerno, Anna Patella.

(Per richieste, domande, suggerimenti ecc... scrivere qui)

Ciao Anna! Per iniziare con che cosa farai il tuo esordio?!

Torta morbida all'arancia
(re-interpretazione di una ricetta tratta dal famosissimo blog "I dolci di Pinella" )
























* 300 g tra polpa di arancia e mandarini (meglio se biologici)

* 20 ml olio di semi

* 300 g di zucchero

* 150 g farina di farro bianca

* 1 bustina di lievito per dolci

* 4 uova grandi intere

* stampo quadrato imburrato e infarinato

Bisogna prendere le arance, grattugiarne la buccia e pelarle a vivo con un coltellino adatto e ottenere circa 300 g di polpa che và poi tagliata a pezzettini e frullata bene per ottenerne una crema liscia e morbida.

Si montano le uova a spuma con lo zucchero (io ho usato 50% zucchero di canna perché lo preferisco) e poi si aggiunge con delicatezza l'arancia, un pò della scorzetta grattugiata, l'olio e la farina setacciata con il lievito.

Cuoce in circa 40 minuti in forno preriscaldato a circa 180 °




















Anna.

This week veramente lo merita: un post.

Si. Veramente.
Lo merita.
Lo meritate Voi che dalla parte di là seguite la Musicland sempre meglio, sempre più attivi, sempre più presenti e con tanta tanta fiducia nei miei confronti.
Scrivo così perchè ieri sera, poco prima di iniziare la trasmissione, mi è venuto in mende di utilizzare (come una volta) solo il telefono tradizionale; subito dopo anche i cellulari: poi tutti e due... invitandovi a fare la cosa più semplice: a scegliere quello che preferivate.
Ed allora sono arrivati non solo tanti SmS come sempre, ma anche tante telefonate, alcune passate in diretta: ho risposto, posso dire così... direttamente in diretta.
E' andata bene, tanto da invogliarmi a farlo once again: ad allora next giovedì ripeteremo l'esperimento: ci state?
Insomma erano tante che settimane che non mi sentivo così (bene); travolto da messaggi, complimenti, telefonate, dimostrazioni di vero affetto.
Grazie.
Ah! il numero è 0583 317212. Lo ripeto così lo memorizzate meglio, no?!

STEVEBi


TORMENTO: Maggio 2009. Alan Parsons Project

Potevamo non proporre questo Tormento?!?
L'artista che ce lo propone è autore e fondatore degli Alan Parsons Project, (tra gli artisti da me preferiti da sempre insieme a Mike Oldfield): si chiama Eric Woolfson, la cui voce è possibile ascoltarla in alcuni tra i i brani più belli (Eye in The Sky, Don't Answer Me, Time).
Sul sito ufficiale di The Alan Parsons Project troviamo questo nuovo album The Alan Parsons Project That Never Was che ospita 10 songs tra le quali anche brani
rivisitati e riarrangiati dopo essere stati esclusi a suo tempo dall'inserimento all'interno degli album relativi: sono Rumour Goin, Round (esclusi da Stereotomy) e Any Other Day (esclusa da da Eye in the Sky).

In più sono presenti anche due canzoni tratte dal musical "Edgar Allan Poe".

Se anche a te piace questa mia scelta, allora votala qui!


STEVEBi


Ti piace il Tormento MAGGIO 2009?

the ALAN PARSONS PROJECT that never was
Tantissimo
Carino
Cosi' e Cosi'
No

pollcode.com free polls




STEVEBi