lunedì 25 gennaio 2010

1951 - 2010 tutto il Festival di Sanremo in 9 MUSICLAND.

Sarà questa l'avventura che ci piloterà al Sanremo 2010.
Ripercorreremo anno dopo anno tanto quanto successo riascoltando non solo tutte le canzoni vincitrici ma anche quelle che poi nel tempo si sono rivelate altrettanto capaci di conquistare la classifica italiana.
Naturalmente non ci dimenticheremo dei vari, Sanremo Giovani, Nuove Proposte, Emergenti, Novità ecc... riascoltando quelli che furono i primi successi di coloro che adesso sono dei cantanti famosi.
Quindi un appuntamento dedicato sia ai più piccoli, che così potranno ascoltare, magari per la prima volta, parte della storia della musica di casa nostra, che ai più grandi, che così potranno riascoltare tutti quei brani che hanno fatto da colonna sonora alla propria vita.
Buon ascolto!
STEVEBi

ML DIARY S.186: 25 GEN - 31 GEN 2010

E così, preciso preciso, finisce anche il primo mese del nuovo anno.
Che ci porterà a quello successivo storicamente ormai (da 60 anni) dedicato in particolare allamusica italiana considerando che sarà di scena quello che io ho sempre sognato presentare: il Festival di Sanremo.
Ed allora anche stavolta lo presenterò on the air, ricordando in collaborazione con la Time Machine, quelli che furono i successi passati che saranno abbinati naturalmente anche a quelli attuali e futuri.
Intanto, rileviamo l'ennesima scommessa musicale azzeccata, con riferimento alla nostra ultima scoperta: KE$HA.
Sarà il femminile di cash?! Non sò: fatto sta che ha raggiunto e conservato per alcune weeks, la nr.1 mondiale quindi intascasndone molto di...contante. Abbiamo scommesso su 3 brani come ennesimi singoli: 2 sono già usciti e li troviamo all'interno della classifica inglese che di solito analizziamo nell'appuntamento centrale delle MUSICLAND: quindi ne riparlemo in modo più dettagliatp ME 27.01.10.
LU 25.01, invece riprenderemo con la TMR: Time Machine Radio che ci permetterà di riascotare le STUDIO1 a (ri)partire proprio da LU 25.01 ma del 1987.
Da lasciare in questo diary, il ricordo di una certezza: quella relativa ai grandi ascoltiottenuti contemporaneamente al nostro ritorno "a casa" insieme alla continua conquista di nuove/i musiclandiane/i.
E poi abbiamo ancora alcune sorprese rimaste ancora nascoste e quindi in attesa di essere scoperte...
Per farlo, continuate a tenervi aggiornati sul nostro blog (da alcuni giorni in vetta alla serie di links ottenuti in risposta alla ricerca su Google del termine "musicland") e, naturalmente, non vi perdete nemmeno una puntata delle nostre trasmissioni (LU - ME e GIO dalle 20 FM 92,2 99,2 99,6 107,4 e streaming).
Have a nice week!
STEVEBi