lunedì 1 febbraio 2010

ML DIARY S.187: 01 - 07 FEBB 2010

Continua, dopo il grande successo ottenuto nella week di esordio, la carrellata di songs vincitrici e curiosità relative a ciascun Festival di Sanremo finora realizzato.
E' stata davvero una simpatica idea quella di affiancare alle consuete rubriche settimanali, questo"corso accellerato" che permette a tutti di arrivare preparati a quelli che saranno gli esami 2010.
Una bella soddisfazione per me è ricevere i Vs SmS che anticipano o complementano le curiosità relative alle edizioni che analizziamo cammin facendo.
In più ascolteremo e scopriremo tutte le canzoni e gli artisti premiati nella diretta di LU 01.02 notte (ore 1.50 italiane) con gli oscar della musica: i GRAMMY AWARDS 2010.
Tornando invece alla scaletta tradizionale, eccoci pronti a presentare vecchie e nuove hits in relazione ai mercati discografici più importanti oltre il nostro: USA e UK e poi EUROPA e MONDO come sommatorie finali.
Anche this week saremo on the air LU, ME (in duet con ROCKLAND) e GIO dalle 20 sulle frequenze di Radio 2000 e by streaming: a proposito; avete letto la novità che vi può semplificare l'ascolto tramite il Vs pc? E Vi permette anche di vedere tutte le TV principali oltre ad avere previsioni meteo locali e tantissimo altro?
E' una semplice toolbar: qui tutte le info relative.
Good enjoy!
STEVEBi


TORMENTO: Febbraio 2010. Cristian Imparato.

Il gioco di parole viene davvero facile e naturale: ha "Imparato" davvero bene a cantare.
E noi, sempre attenti a quelle che possono essere le voci del futuro, non potevamo non segnalarne una nata da poco in casa nostra: di solito facciamo riferimento a trasmissioni od eventi stranieri, ma casualmente, tornando a casa un sabato sera, accendo la tv e sento una voce "particolare".
Lo diventa ancora di più quando all'audio si unisce il video e capisco l'età di chi la possiede.
Subito, immediatamente penso a questo post e alla possibilità si amplificare nel mio piccolo questa bellezza.
Tanti sono quelli bravi, ma questo bambino o ragazzo, se preferite, ha veramente quel qualcosa in più che madre natura ogni tanto distribuisce nel mondo.
Ed allora ve lo vogliamo segnalare e far ascoltare: sotto il video di una delle cover da lui proposte. 
Un brano stupendo che ha della nobili origini: ricordiamo la versione nel 1969 di Udo Jürgens: successivamente poi da tantissimi artisti, "Adagio" ha ottenuto un grande successo anche grazie a Lara Fabian che la riproposta sia in inglese che in italiano, nel 1999.
Sotto il video della sua peformance in "Io Canto" (CANALE5).
STEVEBi