venerdì 17 dicembre 2010

Il Sindaco di Lucca ordina chiusura tutte scuole per SA 18.12.10

IL SINDACO

RILEVATO
che l’evento atmosferico in corso ha determinato discrete precipitazioni nevose provocando gravi disagi alla viabilità in genere ed in particolare nelle frazioni collinari del territorio;

CONSIDERATO
Che il Servizio Idrologico Regionale ha emesso l’avviso meteo di criticità per il rischio ghiaccio a partire dalle ore 22. 00 del 17 dicembre 2010 fino alle ore 9.00 del 18 dicembre 2010

RITENUTA
la necessità e l'urgenza di provvedere in merito, anche e soprattutto al fine di scongiurare possibili pericoli per l'incolumità pubblica relativi alle difficoltà di transito sull’intera rete stradale ed in particolare sulle aree di accesso alle scuole di ogni ordine e grado, aree di accesso che potrebbero risultare interessate da diffuse e consistenti zone ricoperte di neve e ghiaccio, tali da non consentire l’accesso in sicurezza alle stesse degli alunni e dei relativi accompagnatori;

VISTO
il vigente piano comunale di protezione civile;
gli articoli 5 e 15 della Legge del 24/02/1992 n.225;
l’articolo 16 del D.P.R. del 06/02/1981 n. 66;


ORDINA

la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale limitatamente al giorno 18 dicembre 2010.

Il Comando di Polizia Municipale è incaricato della verifica dell'osservanza della presente Ordinanza.
La diffusione della presente ordinanza sarà effettuata mediante i mezzi stampa e radio e televisioni locali.
Copia della presente Ordinanza viene trasmessa al Signor Prefetto di Lucca.

Comunicazione ufficiale sul sito del Comune di Lucca.

Venerdi 17.12.10: la neve sulla pista di ghiaccio.


Lucca. Nevicata di Venerdi 17 dicembre 2010.





Le foto.



La scuola elementare di S.Pietro A Vico visita lo chalet.

Appuntamento molto speciale per VE 17.12 quando alcune classi della scuola elementare di San Pietro a Vico "Carlo Collodi" sono venute a visitare lo chalet di Radio2000.

Un'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con Alessandro Tondo Presidente della Pubblica Istruzione e Cultura della Circoscrizione 4 di Lucca.
Abbiamo registrato insieme i loro auguri e perchè no, anche i loro desideri rivolti a Babbo Natale che poi sentirete in diretta LU 20.12.
Inoltre, il sottoscritto è stato a loro completa disposizione per rispondere a qualsiasi curiosità venuta loro in mente iniziando così una serie di appuntamenti che hanno il semplice obiettivo di far loro conoscere tanto quanto non hanno potuto vivere semplicemente perchè ... non erano ancora nati.
Mi riferisco a... beh non posso svelare il segreto delle scalette a tutti no?! 
Di questo, infatti, ne parleremo... in classe.















Sotto, tutte le foto (per richiederle o per toglierle dall'album scrivere a musicland@email.it indicandone il/i titolo/i.)





Se altre scuole fossero interessate, contattarmi a musicland@email.it.
STEVEBi

Share