domenica 19 dicembre 2010

Domenica 19.12.10

Giornata iniziata con un tiepido solicello che a metà pomeriggio si è trasformato in qualche goccia d'acqua, prima, e un pò più intensa, dopo, ma che non ha impedito a molti di pattinare all'interno della pista di Piazza Grande.
Un simpatico incontro è stato quello con Babbo Natale che era in giro per la città; l'ho invitato a venire nello chalet e, come vedete nelle foto sopra, è venuto poco dopo, accontentando i bambini presenti con caramelle che ha continuato a distribuire così come la sera precedente in San Romano.
Da segnalare anche un lancio di tantissimi palloncini che ha attirato la curiosità di tutti i presenti rimasti per qualche minuto così con il naso all'insù dato che ancora non pioveva.
Quindi pomeriggio tranquillo anche per il sottoscritto che così ne ha approfittato per preparare una week (la prossima) piena zeppa di appuntamenti e sorprese.
Il dopocena è stato di riposo, vista la pioggia ormai insistente.
STEVEBi

Share

Lunedì 20 Dicembre 2010: scuole aperte.

"LUNEDì MATTINA 20 DIC sul territorio comunale di Lucca riaprono le scuole. Emergenza maltempo ormai superata. Nella notte previsto innalzamento della temperatura e pioggia. La Protezione Civile Comunale ha ripristinato la principale viabilità comunale."

Fonte: Facebook Comune di Lucca.

Dettagli su "LoSchermo.it"

Sabato 18.12.10




Un sabato incredibile per il sottoscritto passato in 3 location diverse, come possibile leggere allinterno del servizio fotografico sopra.
Prima un giro della città per immortalare alcune immagini stupende con la scenografia naturale per poi salire al Teatro Alfieri di Castelnuovo per presentare il primo dei 2 appuntamenti dedicati alla raccolta di contributi destinati alla lotta contro le malattie genetiche.
Il secondo infatti era previsto alle 21 nell'Auditorium di San Romano (Lucca).
E poi, come sempre, chiusura in Piazza Grande dove nello chalet erano presenti Ema e Simo con una puntata speciale di "Radiattiva" e tanti ospiti.
STEVEBi

Auditorium San Romano Lucca: concerto e ballo Natale 2010.







E così anche questo appuntamento se n'è andato riscuotendo un successo particolare grazie a tanto quanto presente nella scaletta della serata iniziata con i balletti dell'Accademia AtmosferaDanza che ha regalato a tutti i presenti "Un battito d'ali" ovverosia un'ora di dimostrazione di tanto quanto è possibile realizzare all'interno della scuola di ballo diretta da Ilenia Bizzarri con sede a Lucca in V.Orzali 377, con delle stupende coreografie e meravigliosi costumi.
A seguire un altro regalo: quello che il M° Nicola D'Arrigo ha fatto ascoltare, insieme ai 40 elementi che compongono il Corpo Musicale di Nozzano, ad un teatro (dove già nel 2004 ebbi il piacere di presentare la Giornata mondiale dell'Infanzia) che ancora una volta ha voluto realizzare qualcosa di concreto, in questo caso, a favore della sede Toscana della Lega Italiana contro la fibrosi cistica.
Sono intervenuti il Sindaco di Lucca Mauro Favilla, il Consigliere Comunale e componente della banda, Mauro Garbini e ... poteva mancare?! Babbo Natale che ha distribuito caramelle a tutti i presenti.
L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Lucca e la collaborazione di Gesam Gas.

Share

JAM on Teatro Alfieri; tutte le foto.

2010 12 18 TeatroAlfieri


Nello splendido Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU) si è svolto per il terzo anno consecutivo il Concerto natalizio a favore della raccolta Telethon UILDM contro le malattie genetiche che ho avuto il piacere di presentare grazie alla sede garfagnina della scuola di musica JAM.
Ecco qua tutte le foto della giornata (la prima, con il titolo, è stata presa dal sito del Comune di Castelnuovo).
Insieme alla JAM mi unisco nel ringraziare Lucia Regoli per l'organizzazione, e il Comune di Castelnuovo per la disponibilità del Teatro). 

STEVEBi