Aprile 2011: ritornano gli America per il loro 40^ anniversario.

Sicuramente in molti sarebbero felici di leggere il loro nome anche all'interno della scaletta del Summer Festival 2011. E' un suggerimento che ci permettiamo di inviare a Mimmo D'Alessandro ideatore e creatore dell'evento musicale estivo lucchese.
Gli America infatti saranno in Italia dal 7 al 17 aprile e toccheranno città come Firenze, Milano, Bologna, Napoli, Padova, Bari e Roma. Da ricordare che per questa classic rock band della West Coast sarà il quarantesimo anniversario di una carriera che sarà ricordata dall'uscita sul mercato discografico di un "Best of".
Ed a proposito di successi, chi non ricorda "A Horse With No Name" (1970) oppure "Only in Your Heart" (1972) canzone dalla quale è stato ripreso parte del refrain "Mary, have you seen better days" per una delle pubblicità in onda in questi ultimi mesi. Ma sfogliando la lista dei loro albums c'è veramente da predercisi dentro così come nell'elencare le loro songs di successo.
Attualmente gli AMERICA, rispetto al trio originale, sono composti da Gerry Beckley e Dewey Bunnell (quindi manca solo il chitarrista Dan Peek) affiancati da Richard Campbell (Basso) e dal Michael Woods (Piano) e da William Leacox (Batteria).
STEVEBI