Grande successo alla "Cena per Vito"

E' stata davvero una gran bella iniziativa, una gran bella serata che si è conclusa con la scena che tutti quanti speravamo: la consegna al padre di Vito dell'intera cifra raccolta, il massimo che ci eravamo posti come obiettivo. Non era facile riempire le sale del "il Lupo e il Poeta" viste anche le tante altre iniziative parallele degli scorsi giorni.
Dopo il successo dell'evento nel pomeriggio di giovedì 17 in Piazza S.Michele, ancora una serata speciale per l'ACL durante la quale è stato "incoronato" in pubblico il nuovo Presidente Mario Bini che ha voluto ringraziare non solo quello uscente ma anche tutti i collaboratori, gli sponsors e naturalmente le persone sedute a tavola grazie alle quali abbiamo potuto scrivere sull'"assegno" la cifra di 4.160,00€.



L'attesa iniziale è stata scolpita dalle mani fatate di Laura Guazzelli che come sempre ha stupìto tutti con le sue sculture vegetali.
Simpatiche ed interessanti sono state le spiegazioni puntuali da parte di Roberto Andreoni di ciascun piatto servito insieme ai vini versati dall'Associazione Italiana Sommeliers Toscana.
In attesa del dolce, poi, sono state messe all'asta due opere di Benvenuti ed una serie di lezioni di Inglese offerte da una delle diverse presenze internazionali, C.Laverty.
A seguire poi, prima della consegna dell'assegno, i giochi ed il divertimento con i simpatici amici del Club Magico di Lucca intervallati dalla sorpresa che ho voluto fare personalmente all'Ass.ne, ovverosia la possibilità di riascoltare l'intero archivio delle ricette presentate nelle trasmissione "Lucca In Tavola" in onda ogni ME alle ore 11e15 proprio su Radio 2000.
Infine, prima del momento culminante della serata (la già ricordata consegna dell'assegno al padre di Vito), i vari ringraziamenti a tutti gli sponsor e collaboratori ed un attestato di merito consegnato ai proprietari del ristorante ospitante, all'AIS ed alla scuola alberghiera di Barga.
Grazie di nuovo davvero a tutti!
Grazie davvero a tutti!
STEVEBi