Che bello!

Non posso lasciar andar via questo momento senza tentare di fermarlo sulle pagine di questo blog. Avevo già iniziato a farlo ieri su luccanews.tv . Poi in questo pomeriggio di LU 01 08 2011, interamente passato a rispondere a tutti i messaggi meravigliosi che sono arrivati in ogni forma, leggo anche un commento all'articolo appena ricordato. E' della Direttrice ACCADEMIA MUSICALE FEDERICIANA di Andria. Sarà che porta il nome di mia nonna ma dentro le sue parole trovo una sincerità, una gentilezza, un modo di essere che da tempo non sentivo riecheggiare dentro di me.
Le lacrime agli occhi di molti alla fine di questa 3^ edizione di Fornaci in... Canto ne erano i sintomi.
Non si piangeva per la gioia di aver vinto, nè per la tristezza di non averlo fatto. Solo e "semplicemente" perchè era il momento di andar via.
Ti lascia dentro tanto: no. Tantissimo. Quella carica che esattamente il Concorso si era impegnata a dare. In fondo il progetto nel quale è inserito da due anni si pone proprio questa finalità. Quella di risvegliare dentro di noi questi stimoli, queste emozioni che possono migliorarci, portarci aventi verso obiettivi ancora più grandi.
Missione compiuta. Passo e chiudo.
Stefano Barsotti