Un'idea per Ferragosto?! Noi te ne diamo 5!!!

Ancora una volta tra pochissimi giorni (Venerdì 12 Agosto) si aprirà l'edizione 2011 della Festa sul Lago (di Pontecosi).
Un momento che ormai da tanti anni caratterizza il periodo di Ferragosto con persone che arrivano da ogni parte del mondo. Sempre pronta ad offrire nuove sorprese, la Festa sul Lago scorre ogni anno su alcuni binari ormai rodati che rendono il meccanismo sempre più oliato e scorrevole, tale da far passare i cinque giorni (quest'anno dal 12 al 16 Agosto) previsti alla velocità della luce.
Non manca davvero nulla: arrivando la mattina o nel primo pomeriggio, è possibile rilassarsi e fare una passeggiata sulle rive del Lago per poi cenare sotto i tendoni che i volontari (residenti ed amici) gestiscono con sempre più precisione ed organizzazione: ogni cena, a base di piatti tipici e sempre qualche prelibatezza in più, viene preparata non solo con prodotti locali dall'incredibile staff che ogni anno gestisce la cucina, ma anche grazie alla musica jazz suonata LIVE da gruppi affiatatissimi che riescono così con il loro sottofondo musicale, a creare un ambiente talmente suggestivo assolutamente da provare e da non perdere.
Poi, dopo cena, inizia il divertimento presentato da Carlos che insieme al sottoscritto, avrà ancora una volta il piacere di riascoltare la voce (ma anche la musica) delle voci: Awanagana (Radio Montecarlo, Rai Tv anni '70/'80). Poi ancora i comici e i più importanti DJs del momento che faranno ridere e ballare tutti i presenti che, come sempre, a parte la cena, non dovranno sborsare neanche 1 centesimo di euro in più per tutto questo.
Una delle tante novità, probabilmente la più importante, sarà il sorteggio di un viaggio a Cuba che sarà regalato al fortunato vincitore che verrà scelto tra tutti coloro che entreranno in possesso di uno dei biglietti consegnati a chi ... veniteci a trovare e lo scoprirete.
L'inizio come gli anni passati, sarà dedicato al "Premio Ciapetti" che premierà ancora una volta scrittori e poeti provenienti da tutta da Italia. E per tutte le casalinghe, ma non solo, tornerà a scolpire frutta e verdure il grande chef decoratore Claudio Menconi (Rai1 Mattina, Prova del Cuoco, Occhio alla Spesa).
Sicuramente avrò tralasciato qualcosa di importante che leggerete proprio su questo blog dove già da diverse settimane è presente l'intero programma dei cinque giorni della Festa alla quale siete tutti invitati (per rivivere i momenti delle Feste passate, è a Vs disposizione 24 ore su 24 la sezione del nostro blog ad esse dedicata).
Per maggiori INFO leggete il post suddetto oppure telefonate al +39 3387449094 o 3403241132.

STEVEBi