Il "Piccolo Mondo" riempito da una grande solidarietà

E' di quasi 2500€ la cifra raccolta durante la serata di giovedì 22 settembre interamente consegnata nelle mani del Presidente dell'Associazione di ritorno da pochissimi giorni dal Perù, che ha dichiarato di essere molto soddisfatto della cifra raccolta che andrà a finanziare il nuovo progetto "Casa Solare" nato da poco e quindi con maggior bisogno di aiuto.



Anche nelle parole di Mario Bini, titolare del Ristorante Pizzeria in P.za dei Cocomeri 5, è facile leggere soddisfazione per l'ottima riuscita della serata: "E' proprio il caso di dire che più di così non potevamo fare: una grande squadra che voglio ringraziare di cuore che ha dato veramente tutta se stessa per raggiungere questo obiettivo".
Ed in effetti la squadra di camerieri affiatatissima capitanata dall'omonimo Mario, ha presentato in tavola, tra le magie di Magic Paul, quello che la Brigata del Piccolo Mondo, affiancata per l'occasione dagli chef Luca e Lorenzo è riuscita a preparare in cucina. Altro grande ed importante contributo (una giornata di lavoro) che si è unito a quello che gli sponsor hanno deciso di dare per la realizzazione di questa cena.
"Per questo infatti", continua Bini, "voglio ringraziare il Pastificio Favilla, l'Antica Norcineria Bellandi, l'Azienda Agricola Wandanna, l'acqua "LYNX", il caffè "BONITO", i forni Mei e Biagi, l'Azienda Del Colle. Grazie al "Fioraio di Piazza San Michele" abbiamo potuto donare fiori e rose a tutte le donne presenti mentre tra tutti coloro che avevano deciso di aderire all''iniziativa sono stati estratti a sorte prodotti artigianali in legno d'olivo donati da OLIVART. Ringrazio di cuore anche Claudio Menconi (spesso ospite a trasmissioni RAI come chef decoratore): ha realizzato una sua splendida opera che ha reso la sala interna ancor più bella. Alla cena poi erano presenti anche molti pittori lucchesi tra quelli che avevano deciso di donare una loro opera (Anna Garibotti, Annamaria Buonamici, Benedetta Regoli, David Manetti, Dhimitraq Kote, Eleonora Rossi, Fabrizio Barsotti, Franca Del Roso, Francesco Pellegrini, Gavia, Gudrun Burgstaller, Nazario Augusto, Raffaella Spampanato) per rimpinguare il bottino della serata, che ringrazio davvero tantissimo per la loro disponibilità e gentilezza."

Molte anche le soprese che ho presentato grazie alla regia audio di Massimiliano Tancredi: camerieri e pittori che si sono trasformati per l'occasione (ma non solo) in cantanti: ricordiamo il successo ottenuto da Giacomo Marcheschi che tra pochi giorni partirà come ballerino per la tournee italiana del musical Aladin basato sul cartone della Disney con musiche dei Pooh e di Nazario Augusto che da bravo tenore (anche lui in partenza per una serie di concerti internazionali subito dopo l'immintente uscita di un cd) ha regalato a tutti un applauditissimo "Nessun Dorma".

La raccolta continua: infatti oltre ad alcune di queste che resteranno in esposizione nei locali dell'esercizio commerciale a disposizione di chiunque voglia acquistarle, sul sito amicidelperu.info trovate anche il numero di un conto corrente postale (il CCP n° 11539558) sul quale possono essere effettuati  ulteriori versamenti.
(Da LuccaNews.Tv)
STEVEBi