Charts of the week: settimana n.49 anno 2011



Ben ritrovati. Iniziato così anche il countdown a livello di weeks, la rubrica dedicata alle classifiche musicali più importanti,  esordisce con la conferma, per la 13 settimana consecutiva, in vetta alla classifica dei più venduti in Europa, del singolo firmato dai  Maroon 5 feat Christina Aguilera con "Moves Like Jagger". Ma in particolare non possiamo non sottolineare un ebeto che accade davvero molto raramente. Stiamo parlando dell'entrata nella classifica di un singolo italiano: è successo proprio this week grazie al "Benvenuto" di Laura Pausini che non a caso, non appena uscito sul mercato discografico, è stato da noi apprezzato talmente tanto da essere utilizzato come prima canzone fissa nelle scalette dei due appuntamenti settimanali con la Musicland.

Novità invece ai vertici della classifica USA: dura solo 1 week la permanenza in vetta del nostro ex "Tormento" firmato dai Gym Class Heroes/Adam Levine ("Stereo Hearts"): infatti Rihanna e Calvin Harris con "We Found Love" riescono a conquistare il podio più alto anche di questa classifica.

Questi ultimi si confermano al numero 1 anche nella classifica più grande (WORLD) per la 4^ week consecutiva. . La nostra proposte principale delle due dello scorso ottobre (Kelly Clarkson "Mr.Know It All") fà un altro balzo in avanti dalla 28 all 11. Chissà... in bocca al lupo!

In UK dopo 3 weeks consecutiva di vetta firmata da Rihanna e Calvin Harris con "We Found Love" arriva una nuova numero 1. Il clima natalizio caratterizza infatti il singolo firmato dagli artisti che hanno partecipato alla finale della versione inglese dell'edizione 2011 di XFACTOR. Il loro singolo "Wishing On A Star" (cover del singolo dei Rose Royce del 1977 che, sinceramente, preferiamo) è infatti segnalato come new entry direttamente al numero 1.

Per finire eccoci a casa nostra: classifica italiana capitanata ancora una volta (e siamo a 9) da ADELE con "Someone Like You" e, ancora una volta, senza new entries.

STEVEBi