La "Terra della Musica" nel "Mondo dei Bambini"

Credo che essere al calduccio con un cucciolotto di PC (leggi netbook), sia la miglior situazione per far mente locale e riassumere tanto quanto vissuto domenica 18 nell'auditorium di San Romano.
Anche perchè non sarebbe bello lasciare che la memoria dimentichi tutte quelle belle cose, quei bei visi, quelle espressioni meravigliose espresse dai più piccoli, entusiasti di essere attori per un giorno, truccati da... quello che vedrete non appena saranno disponibili le foto.
Quei piccoli grandi sorrisi che per un pò ti fanno dimenticare tutto il resto e che improvvisamente ti fanno capire quanto siamo stati fortunati rispetto a quelli che negli anni sono stati e tuttora vengono assistiti dalle due associazioni presenti, "Art 4 Sport" e "Interplast Italy". Ed allora grazie tante alla Sig.ra Simona e al Dott.Daniele anche per le belle parole che quest'ultimo mi ha inviato tramite email qualche ora dopo la fine dell'evento. Sul suo sito leggiamo che l'obiettivo è stato raggiunto e che sarà concretizzato grazie alla "donazione per Interplast con la quale potranno essere operati ben cinque bambini di paesi poveri del mondo."
Strano non aver letto niente altrove ma spesso succede così. Siti e giornali che si occupano di tutto, a volte dimenticano queste cose che ci fanno capire quanto potrebbe essere più bella la vita e il mondo.
Un ringraziamento anche alla "mamma" che ha gestito tutto questo: non a caso si chiama "Mondo dei Bambini" nel quale esiste certamente una "Terra della Musica" che è stata abitata per tutto il pomeriggio festivo da tantissimi attori, cantanti, ballerini, tecnici, insegnanti e tanta voglia di stupire e stupirsi.
Quindi grazie Loreta Siderman (presidente di quest'ultima Ass.ne) che ci ha permesso di aggiungere una nostra "briciola" a quel "panino" che è stato alla fine consegnato a tutte e tre le Associazioni ricordate durante il doppio spettacolo domenicale.
"You'll Be In My Heart...Always" (Phil Collins, 1999 Film "Tarzan" Disney, una delle tante belle song all'interno della scaletta dell'evento)

STEVEBi