martedì 1 febbraio 2011

Morto John Barry: musicò "007" ed "Attenti a quei due"

E' morto a 77 anni a causa di un infarto il compositore britannico John Barry.
Lo ricordiamo come autore di 12 colonne sonore di film della saga "James Bond-007" ma anche della sigla della serie televisiva britannica "The Persuaders" (da noi meglio conosciuta come "Attenti a quei due"), con Roger Moore e Tony Curtis, andata in onda in Italia nelle domeniche pomeriggio del 1977 alle 15.20 durante "Domenica in" dopo la trasmissione musicale "Discoring" che iniziava invece alle 14.30.

Stefano Barsotti

Fonte: LuccaNews.Tv

SANREMO 2011: scelti i finalisti per le "Nuove Proposte".

E così mentre torna il grande Ricky Martin con il suo ultimo album (13, i brani) dal titolo "Musica+Alma+Sexo" dal quale ha già deciso di estrarre come primo singolo "The best thing about me is you" a Sanremo sono stati finalmente comunicati i sei nomi in gara nella categoria "Nuove Proposte".

Saranno: Serena Abrami, Btwins, Marco Menichini, Anansi, Raphael Gualazzi, Micaela (per i 6 scelti dal pubblico con il televoto) ai quali si aggiungono come da regolamento i due giovani già scelti da "Area Sanremo", ovvero Gabriella Ferrone e Roberto Amadé.

STEVEBi

TORMENTO: Febbraio 2011. PINK "Perfect"

Semplicemente perchè quando la Musicland sente un brano con un bel refrain, un giro di note orecchiabile, non può fare a meno che proporvelo, segnalarvelo in modo particolare.
E questo modo particolare per noi si chiama "Tormento" ed una volta al mese, così in questo modo, mette alla prova i nostri gusti, la nostra esperienza musicale che ormai, anno dopo anno, si è fatta sempre più raffinata.
Prova sono le uscite discografiche che puntualmente tentiamo di prevedere musicalmente parlando.
Un segnale, una certina tornasole, che ci aiuta a sceglierle è proprio l'emozione che la song stessa ci regala al primo ascolto.
Così in questi ultimi days è successo per PINK ed il suo ultimo singolo "Perfect".
Seppur non nuovissimo come refrain, riesce a distinguersi dalle altre canzoni ultimamente uscite sul mercato internazionale. E' proprio questo che ci siamo decisi di farvela ascoltare come nostra proposta per questo mese.
Gradite, come sempre, Vs email, commenti, sms inerenti al Vs giudizio. Grazie.
STEVEBi

Musicland e Stefano Barsotti nella redazione di "Fornaci in...forma"

Dopo la collaborazione con "LuccaNews.Tv" ho ricevuto la richiesta anche da parte del mensile "Fornaci in...forma" di entrare a far parte della loro redazione, a cui ho risposto positivamente accogliendo l'invito da parte di Milvio Sainati che ancora una volta ha sottolineato la gentilezza e cortesia degli abitanti di Fornaci che dallo scorso 2009 mi vede sul palco di alcuni dei loro appuntamenti LIVE.
STEVEBi