sabato 19 febbraio 2011

SANREMO GIOVANI 2011 a Gualazzi: stasera la canzone vincitrice della 61^ edizione sarà scelta tra le dieci rimaste.

Noi l'avevamo scritto: "Tra le canzoni che più ci avevano colpito ce n'è rimasta solo la "Follia d'amore"di R.Gualazzi: accade sempre così dato che...": e ieri sera il palco ci ha dato ragione. Raphael è il vincitore del SANREMO GIOVANI 2011. Una ragione arrivata però solo in parte perchè ci sentiamo davvero tanto in credito con Marco Menichini ("Tra tegole e cielo") che programmeremo davvero spesso in Musicland (on the air ogni lunedì mercoledì e giovedì alle 20 su R2000) anche se non dobbiamo dimenticare che la platea dell'Ariston lo ha salutato, dopo che era stata letta la sua esclusione, facendogli un calorosissimo applauso.
A questo punto siamo arrivati davvero all'atto finale: stasera verrà scelta la canzone vincitrice della 61^ edizione del Festival di Sanremo. Non voglia riperterci ma dopo averel ascoltate sul palco e riascoltate in trasmissione, non possiamo che confermare le nostre preferenze pubblicate su "LuccaNews.Tv".
A voi la finale, le critiche e le previsioni. Per il, momento l'unica cosa certa è la lista dei 10 brani in gara:

- Luca Madonia e Franco Battiato 'L'Alieno'
- Roberto Vecchioni 'Chiamami ancora amore'
- Al Bano 'Amanda è libera'
- Nathalie 'Vivo sospesa'
- Emma + Modà 'Arrivera''
- Davide Van De Sfroos 'Yanez'
- Giusy Ferreri 'Il mare immenso'
- Anna Tatangelo 'Bastardo'
- La Crus 'Io confesso'
- Luca Barbarossa + Raquel Del Rosario 'Fino in fondo'

In bocca al lupo a tutti!
STEVEBI

SANREMO 2011: il programma della serata finale.

La serata finale è divisa in due fasi: si aprirà con l'esecuzione delle 10 canzoni dei big che hanno superato la selezione della serata di ieri, Venerdì, che saranno giudicate con sistema di votazione misto: ai voti della giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e del pubblico (attraverso il televoto) si sommerà la “golden share” della Sala Stampa;
Una volta tirate le somme, i 3 brani più votati saranno ammessi alla seconda fase della Serata Finale, durante la quale verranno rieseguiti e successivamente votati solo dal pubblico come sempre attraverso il televoto.
La più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

STEVEBi