lunedì 21 febbraio 2011

SteveBi maestro?! Per una volta MA 22.02 alla "Collodi" di S.Pietro A Vico.

Dopo il simpatico appuntamento di venerdì 17 dicembre allo chalet di Radio 2000 in Piazza Grande a Lucca, continua l'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con Alessandro Tondo e le classi della scuola elementare di San Pietro a Vico "Carlo Collodi" che, questa volta, riceveranno la mia visita nella loro classe.
Parleremo questa volta, come previsto, sempre di musica in un doppio punto di vista: confrontando i testi delle canzoni che parlano dello stesso argomento nei vari decenni e analizzando il modo con cui la musica è stata ascoltata a partire da fine '800 con i grammofoni per arrivare ai giorni nostri e le tecnologie più sofisticate.
Sarà interessante ascoltare che cosa ne pensano i bambini che magari per la prima volta nella loro vita vedono immagini di oggetti nuovi come un giradischi, un grammofono, un minidisc, o qualsiasi altro elemento abbia fatto parte della storia.

ML DIARY S.242: 21 FEBB - 27 FEBB 2011

E così dopo la week dedicata all'amore eccoci arrivati a quella che ogni anno la segue ovverosia quella dedicata al Sanremo. Riascoltremo insieme tutte le songs che Voi giudicherete più belle e che noi, anche tramite le pagine di LuccaNews.Tv, abbiamo provato a scegliere ottenendo ilmassimo dei risultati.
Infatti dopo avervi segnalato le possibilità di vittoria di Raphael Gualazzi, sin da metà gennaio abbiamo espresso la nostra grande fiducia al gruppo dei Modà, che insieme alla bella Emma, sono riusciti ad arrivare secondi in questa 61^ edizione.
E sicuramente saranno programmati in alta rotatazione all'interno delle nostre scalette del Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 20 che saranno naturalmente come sempre a Vs completa disposizione per richieste, dediche, saluti, auguri ecc...
Non mancheranno le classifiche consuete (USA, UK, ITALIA, EUROPA e WORLD) relative sia al 1991 che al 2011.
E, per concludere, spero non manchiate nemmeno voi!
Have a nice week!
STEVEBi