lunedì 28 febbraio 2011

Lunedì 21 Marzo tutti a cena per Vito con L'Ass.ne Cuochi Lucchesi.



Vito ha 32 anni ed è in stato vegetativo da 3 a seguito delle gravi lesioni riportate in un incidente stradale.
In Italia è stato fatto tutto il possibile: adesso l'unica speranza risiede in una clinica austriaca: i medici dicono che potrebbe fare progressi con farmaci e una terapia riabilitativa che gli permetterebbe di restituirgli la voce, l'uso del collo e di alimentarsi per bocca invece che con una cannula.
I suoi genitori, che stanno dedicando ogni energia e risparmi al loro figlio, hanno rivolto a tutti un appello: «Ringraziamo di cuore quanti vorranno aiutarci a dare a Vito la speranza di una vita migliore. Grazie davvero».

E, come sempre accade nella nostra città, anche questa volta gli aiuti sono partiti immediatamente con iniziative che piano piano si sono moltiplicate e concretizzate grazie ai gruppi di volontariato come i donatori di sangue di Tassignano, ai media (Il Nuovo Corriere, Radiostar, Canale 39, gazzettalucchese, Il Giornale di Barga, "LoSchermo.It", "LaNazione", "Tirreno", NoiTV, Radio 2000) e al Comune di Lucca  (tramite l'assessore comunale e vicesindaco Angelo Monticelli) con una raccolta che continua a crescere giorno dopo giorno grazie a tutti coloro che hanno effettuato e continuano ad effettuare un versamento sul conto corrente postale numero 97359616; codice Iban: IT64 KO76 0113 7000 0009 7359 616 (causale "Per Vito").
La cifra complessiva necessaria non è stata ancora raggiunta: ed allora sono partite altre iniziative come quella su Facebook (presentata ufficialmente sabato scorso presso il ristorante Pult di via Fillungo, curata dai creativi delle agenzie e "Mmad" ) e come quella per la quale anche noi della Musicland saremo direttamente coinvolti.

L'Associazione Cuochi Lucchesi infatti ha deciso di organizzare una cena "Per Vito" che si terrà c/o ristorante “Il Lupo e il Poeta” (Via Secco, 35 - Nave Lucca è già possibile prenotare telefonando allo 0583.59075) Lunedì 21 Marzo 2011 durante la quale ci saranno alcuni momenti di intrattenimento che saranno presentati proprio dal sottoscritto, che sarà presente, oltre che a carattere personale, anche come segretario dell'Ass.ne Cuochi e come speaker di Radio 2000 insieme ai conduttori della trasmissione "Lucca in Tavola" in onda ogni Mercoledì alle 11e15.

Tutti i dettagli li ascolterete in trasmissione e li leggerete seguendoci sia su questo blog che su LuccaNews.Tv.
Ricordiamo ancora una volta che per prenotare è necessario telefonare allo 0583.59075, numero di telefono del ristorante “Il Lupo e il Poeta” che Lunedì 21 Marzo 2011 ospiterà l'evento.
STEVEBi

ML DIARY S.242: 28 FEBB - 06 MAR 2011

Ancora una week piena di sorprese... sinceramente tante che iniziano a farmi girare la testa. Abbiamo anche quasi l'estate 2011 piena di impegni LIVE. E questo a noi non può altro che farci piacere perchè viene riconosciuto ancora una volta il modo in cui cerchiamo ogni volta di proporci.
Quindi un grazie anticipato, anticipatissimo a tutti coloro che da tempo o meno continuano a darci fiducia.
Ma il nostro primo appuntamento è qui su questo blog e LU ME e GIO alle 20 on the air. La radio. Il primo amore. che non si scorda mai.
Settimana con le consuete rubriche e quindi con tantissima buona musica, con le nr.1 e le new entries delle classifiche USA (come ogni  LU), UK (come ogni  ME)e ITALIA, EUROPA e WORLD (come ogni  GI).
Continuerà poi la raccolta delle preferenze che arriveranno tramite dischi richiesta ai nostri 2 numeri (3387449094 e 3403241132) che come sempre saranno a Vs completa disposizione.
Stanno poi per iniziare degli appuntamenti centrali (quelli del ME) davvero incredibili... stay tuned!
STEVEBi