sabato 12 marzo 2011

IV Edizione Premio “Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”

Sono davvero tante le belle voci che settimana dopo settimana riusciamo a sentire, tutte alla ricerca di quella che può essere definita la strada giusta, il trampolino di lancio.
Ecco perchè con molto piacere vi segnaliamo la IV edizione del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2011”.
Sono aperte le iscrizioni al concorso anacaprese dedicato ai cantautori ed alle loro canzoni inedite.
Oltre duecento le adesioni alla kermesse musicale dello scorso anno e 7 finalisti ad esibirsi, su quello che fu il palco di Bruno Lauzi, dinanzi a giornalisti Rai e Mediaset.
Il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” è diventato un appuntamento raffinato ed imperdibile nel panorama della canzone italiana d’autore.
Una vetrina d’eccellenza che ha attirato l’attenzione di svariate trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali Unomattina, Rai RadioUno e Tg4.
La prestigiosa manifestazione vede ancora una volta la direzione artistica dello scrittore e giornalista Roberto Gianani. L’edizione 2011 vanta la partecipazione, in qualità di giurati, di alcuni tra i più importanti nomi della musica d’autore italiana: Maurizio Lauzi, figlio del cantautore genovese, Mariella Nava, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Peppino di Capri, Franco Fasano, Giorgio Calabrese, del giornalista Rai Andrea Vianello, del musicologo Pietro Gargano e quella del maestro Gianfranco Reverberi, in qualità di presidente di giuria.
La serata di gala con le premiazioni avrà luogo nell’agosto 2011 nella suggestiva piazza San Nicola ad Anacapri alla presenza dei giornalisti della carta stampata, della radio e della televisione.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15.05.2011.
Il bando, con il regolamento per le ammissioni, è pubblicato alla pagina web http://www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi
Per altre informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Anacapri:
Tel. 081.8387217 e-mail: segreteria@comunedianacapri.it

E' morta Nilla Pizzi.

Stamani a Milano è morta Nilla Pizzi vincitrice del primo festival di Sanremo (1951) con "Grazie dei fiori".
Tra poco più di un mese avrebbe compiuto 92 anni.
Aveva subìto un intervento tre settimane fa ed era ancora ricoverata in clinica.

STEVEBi