lunedì 1 agosto 2011

Che bello!

Non posso lasciar andar via questo momento senza tentare di fermarlo sulle pagine di questo blog. Avevo già iniziato a farlo ieri su luccanews.tv . Poi in questo pomeriggio di LU 01 08 2011, interamente passato a rispondere a tutti i messaggi meravigliosi che sono arrivati in ogni forma, leggo anche un commento all'articolo appena ricordato. E' della Direttrice ACCADEMIA MUSICALE FEDERICIANA di Andria. Sarà che porta il nome di mia nonna ma dentro le sue parole trovo una sincerità, una gentilezza, un modo di essere che da tempo non sentivo riecheggiare dentro di me.
Le lacrime agli occhi di molti alla fine di questa 3^ edizione di Fornaci in... Canto ne erano i sintomi.
Non si piangeva per la gioia di aver vinto, nè per la tristezza di non averlo fatto. Solo e "semplicemente" perchè era il momento di andar via.
Ti lascia dentro tanto: no. Tantissimo. Quella carica che esattamente il Concorso si era impegnata a dare. In fondo il progetto nel quale è inserito da due anni si pone proprio questa finalità. Quella di risvegliare dentro di noi questi stimoli, queste emozioni che possono migliorarci, portarci aventi verso obiettivi ancora più grandi.
Missione compiuta. Passo e chiudo.
Stefano Barsotti

TORMENTO: Agosto 2011. GIORGIA "Un Giorno Migliore"

Con l'augurio che per questo mese il titolo valga ogni giorno.
Have a nice summer!
STEVEBi

ML DIARY S.264: 01 - 07 AGO 2011

Che bella avventura quella vissuta one week ago all'interno della terza edizione del Concorso Canoro Nazionale "Fornaci in...canto"! I miei pensieri li ho raccolti un un articolo pubblicato su LuccaNews.Tv .
In ogni caso, come avrete già visto, è on line anche un post che riassume tutto quello che per il momento è circolato sul web relativamente all'evento musicale fornacino.
Ma torniamo in radio: this week saremo insieme LU e ME dalle 20 con la Musicland e GIO alle 21 con "Soundbook... musica da leggere".
In particolare nella puntata di ME 3 Agosto ospiteremo ragazzi e responsabili della Pastorale Giovanile della Diocesi di Lucca, i quali ci racconteranno come sta andando la preparazione alla prossima GMG che presenteremo anche grazie alla disponibità dell'Arcivescovo di Lucca Italo Castellani che interverrà all'incontro.
Naturalmente come sempre charts, news, richieste, dediche, e tanto altro ancora ...
STAY TUNED!
STEVEBi