lunedì 7 novembre 2011

EMA 2011: and the winner is ...

Consegnati a Belfast gli MTV MusicAwards 2011 che hanno visto fare un bel poker dalla "signorina" Lady Gaga che ha vinto quelli relativi alle categorie Best Female, Best Song ("Born This Way"), Best Video (ancora "Born This Way") e Biggest Fan.
La metà dei premi invece se la sono aggiudicata i 30 Seconds To Mars (Best Alternative e Best World Stage).
L'idolo delle teenagers Justin Bieber si è invece aggiudicato gli award realativi alle categorie Best Male e Best Pop: altra coppia di premi invece anche a Bruno Mars arrivato invetta alle categorie Best Push e Best New.

Premi singoli invece per Eminem (Best Hip Hop)Katy Perry (Best Live), Linkin Park (Best Rock) e per la band coreana dei BigBang (Worldwide Act).

Infine, erano presenti anche Brian May e Roger Taylor che in rappresentanza dei Queen hanno ritirato la statuetta per Global Icon quella cioè che MTV ha consegnato come tributo a questa storica band.
Altro tributo, in questo caso video, è stato dedicato a Amy Winehouse: un medley di immagini, frasi, commenti su questa cantante 27enne scomparsa lo scorso Luglio.

Quindi:
BEST FEMALE: Lady Gaga
BEST SONG: “Born This Way” Lady Gaga
BEST VIDEO: “Born This Way” Lady Gaga
BIGGEST FANS: Lady Gaga
BEST POP: Justin Bieber
BEST MALE: Justin Bieber
BEST NEW: Bruno Mars
BEST PUSH: Bruno Mars
BEST ALTERNATIVE: 30 seconds to Mars
BEST WORLD STAGE: 30 seconds to Mars
BEST HIP HOP: Eminem
BEST ROCK: Linkin Park

BEST LIVE: Katy Perry

STEVEBi

ML DIARY S.278: 07 - 13 NOV 2011

Il tempo vola scorre via più veloce della luce. Io scrivo, scrivo, scrivo e sembra passare ancora più velocemente...
Ed eccoci alle week che ci porterà quasi alla metà del penultimo mese del 2011, alla quale arriveremo felici di aver svolto nel migliore dei modi il ruolo che ci siamo dari fin dall'inizio. Quello di farvi ascoltare non solo i successi attuali o quelli suggeriti dalla storia, ma anche quelli che spesso prevediamo in anticipo.
Ma in particolar modo, week che si concluderà ricordando un inizio: quello proprio di queste trasmissioni che nacquero la sera del lontano 12 .11. 1986... Festeggeremo permettendovi, come promesso, di riascoltare completamente la numero 1. Sabato 12.11.2011 tornate a trovarci e scoprirete come poterlo fare.
Testa coda: nel momento in cui sto scrivendo avrei un nuovo "suggerimento" che però preferisco ufficializzare tra un pò. Anche perchè riguarda una delle voci femminili che ultimamente hanno avuto un grande successo. Quindi non si può sbagliare, no?!
This week avrete a disposizione due trasmissioni musiclandiane (LU e ME alle 20) più il volume di Soundbook da sfogliare (sarà il Vol. XXXII ancora dedicato alle hits del 1986, GIO alle 21).
Sta poi per arrivare la grande sorpresa che vi farà concludere l'anno insieme a noi... molto probabilmente avrete già capito di che cosa si tratta... ma... c'è di più!
Nei due appuntamenti con la "Terra della Musica" ascolteremo come sempre news, richieste, dediche, previsoni e tanto altro. Quindi, mi raccomando: non mancate!

STEVEBi