giovedì 1 dicembre 2011

Charts of the week: settimana n.48 anno 2011

Così anche con questa nuova rubrica entriamo ufficialmente nell'ultimo mese dell'anno che vede confermarsi ancora una volta (con questa siamo a 12) in vetta alla classifica dei più venduti nel nostro continente, i  Maroon 5 feat Christina Aguilera con "Moves Like Jagger".
Novità invece ai vertici della classifica USA: Adele con "Someone like You" sale in vetta spodestando il nostro "Tormento" firmato dai Gym Class Heroes/Adam Levine ("Stereo Hearts").
In UK per la 3^ week consecutiva si confermano con "We Found Love" Rihanna e Calvin Harris (ed è già considerarsi un record di permanenza visto e considerato il tempo medio di vetta nel 2011 in quella chart: infatti ricordiamo che già nelle settimane n. 41, 42 e 43 erano saliti in vetta proprio con this song).
La classifica più grande (WORLD) resta invece invariata e vede rimanere al n.1 per la 3^ week consecutiva la stessa n.1 appena ricordata ("We Found Love" di Rihanna Feat. Calvin Harris). Simpatico notare come, una dietro l'altra, stanno salendo le nostre 2 proposte dello scorso ottobre.
Per finire eccoci a casa nostra: classifica italiana comandata ancora una volta da ADELE con "Someone Like You" e, per l'ennesima settimana consecutiva, senza new entries.

STEVEBi

TORMENTO: Dicembre 2011. EMMA e GIORGIA/EROS e LAURA PAUSINI

Tre belle donne, tre belle canzoni. Tre Tormenti per l'ultimo mese del 2011.
"Tra Passione E Lacrime", "Inevitabile" e "Non Ho Mai Smesso" sono i itoli dei brani che vi faremo ascoltare firmati Emma, Giorgia (in duet con Eros Rasmazzotti) e Laura Pausini.
Hanno realizzato davvero tre belle canzoni che non potevamo non sottolinearvele con il nostro Tormento ovverosia la con nostra proposta (in qs caso le nostre proposte) mensile(i):  .
Non abbiamo saputo sceglierne una e ci è sembrato simpatico ritornare ad un numero di proposte che era tale all'inizio della carriera radiofonica del DJ STEVEBi che ne sceglieva tre addirittura ogni settimana.
In particolare ci è piaciuto e ci ha colpito tantissimo l'inizio del refrain della canzone di Emma quando canta "... bellissimo...".
Quindi tutti pronti ad ascoltarle (e cantarle) in MUSICLAND trasmissione in onda ogni LU e ME alle 20 sulle frequenze di Radio 2000.


STEVEBi