venerdì 23 dicembre 2011

La "Terra della Musica" nel "Mondo dei Bambini"

Credo che essere al calduccio con un cucciolotto di PC (leggi netbook), sia la miglior situazione per far mente locale e riassumere tanto quanto vissuto domenica 18 nell'auditorium di San Romano.
Anche perchè non sarebbe bello lasciare che la memoria dimentichi tutte quelle belle cose, quei bei visi, quelle espressioni meravigliose espresse dai più piccoli, entusiasti di essere attori per un giorno, truccati da... quello che vedrete non appena saranno disponibili le foto.
Quei piccoli grandi sorrisi che per un pò ti fanno dimenticare tutto il resto e che improvvisamente ti fanno capire quanto siamo stati fortunati rispetto a quelli che negli anni sono stati e tuttora vengono assistiti dalle due associazioni presenti, "Art 4 Sport" e "Interplast Italy". Ed allora grazie tante alla Sig.ra Simona e al Dott.Daniele anche per le belle parole che quest'ultimo mi ha inviato tramite email qualche ora dopo la fine dell'evento. Sul suo sito leggiamo che l'obiettivo è stato raggiunto e che sarà concretizzato grazie alla "donazione per Interplast con la quale potranno essere operati ben cinque bambini di paesi poveri del mondo."
Strano non aver letto niente altrove ma spesso succede così. Siti e giornali che si occupano di tutto, a volte dimenticano queste cose che ci fanno capire quanto potrebbe essere più bella la vita e il mondo.
Un ringraziamento anche alla "mamma" che ha gestito tutto questo: non a caso si chiama "Mondo dei Bambini" nel quale esiste certamente una "Terra della Musica" che è stata abitata per tutto il pomeriggio festivo da tantissimi attori, cantanti, ballerini, tecnici, insegnanti e tanta voglia di stupire e stupirsi.
Quindi grazie Loreta Siderman (presidente di quest'ultima Ass.ne) che ci ha permesso di aggiungere una nostra "briciola" a quel "panino" che è stato alla fine consegnato a tutte e tre le Associazioni ricordate durante il doppio spettacolo domenicale.
"You'll Be In My Heart...Always" (Phil Collins, 1999 Film "Tarzan" Disney, una delle tante belle song all'interno della scaletta dell'evento)

STEVEBi

Archivio Dicembre in Piazza: tutte ll foto del giorno 23

Che cosa è successo oggi nelle precedenti edizioni di "Pattini in Piazza" a Lucca?!
Il nostro diario fotografico risponde a questa domanda per gli anni a partire dal 2002 (primo link a sinistra) fino al 2010 (primo link da destra).

(NdR: l'edizione 2005 non fu realizzata e in quella del 2006 era presente un'altra emittente radiofonica)

"***" significa che non ci sono foto disponibili per quel giorno.


Visita l'intero archivio.


Buona visione!

STEVEBi


Appuntamento per Lunedì 26 ore 20 alla "Pensilina Vonnegut". Al mio tre; uno, due ...



Nella serata del 26 Dicembre 2011 ci tornerà a trovare Sara Casotti che, come sempre scriviamo, non appena capita dalle nostre parti si ricorda di quel lontano 23.12 2003 quando scoppiò il suo amore per la radio che fù seguito da una serie di appuntamenti e co-conduzioni all'interno della Terra della Musica che però mai hanno avuto la particolarità del prossimo.
Infatti, come vedete nel booktrailer sopra, la sua mano e la sua penna hanno riempito le pagine di un romanzo a cui faremo sicuramente riferimento durante la trasmissione.
Un libro che senza dubbio affascinerà chi avrà il piacere di leggerlo; vi sentirete così immersi e trascinati dalle sue parole che vi scivoleranno via così, una dietro l'altra, facendovi perdere il senso del tempo.

Tra musica e parole sarà sicuramente un altro momento assolutamente da non perdere.

Appuntamento quindi con la Musicland alla "Pensilina Vonnegut", lunedì 26 Dicembre ore 20 Radio 2000.
"Al mio tre: uno, due..."


STEVEBi