31.12: ancora una volta successo della Radio in versione "Social"

Un successo prevedibile ma non scontato.
Considerando il periodo economico-sociale attuale potevamo aspettarcelo. Ci riferiamo al successo ottenuto poche ore fà dalla diretta di oltre 5 ore che ho condotto dall'interno dello chalet della radio lucchese che dal primo weekend dello scorso Dicembre affianca la pista di pattinaggio in P.za Napoleone a Lucca.
Fin da subito si capiva come sarebbe andata: più che bene. Auguri che grazie allo streaming arrivavano, ad es., dalla Scozia.
Sms che confermavano come alcuni nuclei familiari (alcuni ancora una volta facilitati all'ascolto dalla tecnologia internettiana, come ad es. quello di Fucecchio) riuniti per l'occasione, avrebbero utilizzato la musica che abbiamo programmato alternandola a quella proveniente dal un palco che per la prima volta era localizzato su uno dei baluardi delle "nostre" belle Mura.
Un articolo che vogliamo che sia letto ed interpretato come un ringraziamento rivolto a chi ci ha creduto ed ha fatto in modo che si realizzasse, a chi ci ha creduto e ci ha "utilizzati" come colonna sonora dell'ultimo dell'anno.
E' stato bello sentirsi "utilizzati" anche da chi magari non ha dato cenni di vita e presenza ma ha in ogni caso ottenuto un qualcosa che non vogliamo affermare potesse sostituirsi al 100% ad una presenza fisica vicina, ma c'è andato molto vicino.
E' tutto questo che ci ha dato e ci darà la forza e la voglia di continuare a fare quello che da tanti anni stiamo facendo: diversi facendo divertire.
QUI le foto finora disponibili (in continuo aggiornamento).
Grazie e sereno 2012 a tutti!

STEVEBi