SANREMO 2012: 16 febbraio; terzo giorno

Stasera on the air su Radio2000, l'ultimo dei tre appuntamenti con gli speciali Volumi (i n.44, 45 e 46) di "SOUNDBOOK musica da leggere" che ci hanno permesso di rivivere tutti i Festival passati riascoltandone tutte le canzoni vincitrici.
E' bello scrivervelo direttamente dalla città che stasera vivrà una serata/evento speciale, molto particolare: “VIVA L’ITALIA!”.
Stiamo parlando della terza dell'edizione in corso durante la quale vedremo/ascolteremo:


* Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni famose della musica italiana da parte di tutti i 14 ARTISTI in coppia con CANTANTI OSPITI INTERNAZIONALI, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival, e votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto.

* Verrà comunicata e premiata l’interpretazione-esecuzione più votata dal pubblico.

* Interpretazione-esecuzione, in versione “edit” (breve), delle 4 canzoni degli ARTISTI non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto.

* Gli ARTISTI potranno decidere se proporre già in questa serata la “versione liberamente rivisitata” della canzone, preparata in origine solo per la serata del “venerdì”, affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival.

* Verrà stilata la graduatoria in base a questa votazione e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata (= ripescate) Interpretazione-esecuzione delle altre 4 (quattro) canzoni degli artisti giovani di SANREMOSOCIAL, in due sessioni da due “canzoni-artisti” ad eliminazione diretta, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto.

* Le 2 “canzoni-artisti” che risulteranno più votate nelle rispettive sessioni saranno ammesse alla Quarta Serata.

STEVEBi