Charts of the week: settimana n.10 anno 2012

Questa settimana vorrei iniziare l'articolo ringraziando sia i tanti lettori dello stesso che coloro che ci hanno fatto i complimenti sia tramite commento agli stessi che via email.
Cercheremo di essere sempre così: brevi e coincisi ma anche precisi e dettagliati.
Ed allora iniziamo con quattro conferme: Adele con "Set Fire To The Rain" la ritroviamo infatti in vetta alla classifica USA per la week consecutiva  n.4, mentre Rihanna Feat. Calvin Harris fanno altrettanto in quella mondiale ma per la 17a con "We Found Love".

Anche in ITALIA ed in UK non troviamo cambiamenti in testa alla classifica; quindi confermiamo per la 2^ settimana consecutiva in entrambe le charts, rispettivamente, Emma con "Non è l'inferno" e "Somebody That I Used To Know" firmata Gotye and Kimbra (in assoluto per loro è la 3^ volta che raggiungono la vetta).

L'unica classifica che presenta novità al n.1, è quella EUROPEA che, godendo evidentemente della spinta proveniente dell'oltremanica, vede trionfare per la 1^ volta l'ultimo singolo ricordato (Gotye and Kimbra con "Somebody That I Used To Know") che quindi troviamo contemporaneamente in testa a due delle cinque classifiche che settimanalmente analizziamo sia sulle pagine di questo sito che on air all'interno del doppio appuntamento con la "Terra della Musica" (LU e ME ore 20 Radio Duemila 92,2 99,2 99,6 107,4 FM).

Segnalazioni di this week:
* la "nostra" Kelly Clarkson con "Stronger" continua a salire in particolare nella chart UK dal n.13 al n.8
* ci fà piacere sottolineare un singolo, come abbiamo già fatto in un post apposito; la versione 2012 di un successo datato 1987, firmato dagli Heart ed intitolato "Alone" (nella versione attuale "Alone Again"). Se non avete ancora (ri)ascoltato l'originale... fatelo adesso, non ve ne pentirete.
Parola di

STEVEBi