Charts of the week: settimana n.14 anno 2012

3 a 2: le conferme battono ancora una volta le smentite.
La settimana scorsa vi avevamo avvertito: "la chart UK ricomincia ad assumere la sua caratteristica principale, ovverosia ogni week una new entry direttamente al n.1":  e così è stato anche per this week.
Il nuovo singolo di Katy Perry intitolato "Part of Me" ha infatti resistito in vetta solo 1 settimana, lasciando il posto a Chris Brown con "Turn Up The Music".
Il secondo cambiamento è riferito invece alla nostra classifica che si adegua all'andamento complessivo internazionale: ecco arrivare in testa anche in Italia
Gotye and Kimbra con  "Somebody That I Used To Know".

 Veniamo così alle3conferme:

- negli USA prosegue il successo (per la 8^ week) firmato Adele con "Set Fire To The Rain";

- in quella mondiale arriva a 21 la serie di settimane di vetta per "We Found Love" firmata Rihanna Feat. Calvin Harris (al n.1 dalla metà dello scorso Novembre);
- in Europa, Gotye and Kimbra  sono in vetta con "Somebody That I Used To Know" per la 5^ volta consecutiva, mentre per la 1^ la canzone si trova contemporanamente al n.1 sia nella nostra penisola che nell'intero continente.

Concludiamo ricordando che this week è stata molto avara di new entries in tutte le 5 charts che analizziamo settimanalmente quindi, come sempre diciamo in questi casi, possiamo archiaviarla come "di assestamento".


Have a nice weekend!

STEVEBi