Charts of the week: settimana n.25 anno 2012

Una week che ricorderemo come dedicata agli ultimi ritocchi di una griglia di partenza dove sono e saranno presenti tutti gli artisti che vogliono gareggiare al podio dei singoli di successo dell'estate 2012.
In particolare quella inglese che, dopo la grande rinfrescata della settimana scorsa, segnala le ultime (poche) new entries e brani in assestamento con pochissime grandi variazioni di posizione.
Come al solito, ormai crediamo proprio sia possibile parlare di regola e non più di (continue) eccezioni, una nuova number 1: à la britannica, componente delle Girls Aloud, Cheryl (Cole) con "Call my name".

In ITALIA, udite udite, siamo costretti ancora una volta a farci i complimenti perchè una delle nostre ultime scoperte ha raggiunto la numero 1: ascoltate (sotto) per credere.



Classifica USA: conferma per la quarta volta consecutiva in vetta per Gotye feat. Kimbra con "Somebody that i used to know". Sotto... meno news di quelle inglesi. Dobbiamo parlare in questo caso veramente di calma piatta.


Tiriamo le somme: 
* classifica EUROPA: per la seconda settimana consecutiva si conferma Carly Rae Jepsen con "Call me baby". Un pò più di new entries ma pochi assestamenti degni di nota: basti segnalare che le prime 6 posizioni restano invariate rispetto alla last week;
* classifica MONDO: conferma ancora una volta (la 4^ consecutiva) per Carly Rae Jepsen e "Call Me Maybe" che quindi anche this week fà il bis con questo bel doppio piazzamento nelle vette delle due classifiche di riepilogo continentale e mondiale.

Anche per questa settimana è tutto!

STEVEBi