Charts of the week: settimana n.29 anno 2012

Iniziamo ad essere davvero nel bel mezzo dell'estate. Si nota soprattutto dalle charts relative all'ITALIA (dove si conferma in vetta per la 5a volta consecutiva una delle nostre ultime scoperte firmata Gusttavo Lima con la sua "Balada Boa"), all'EUROPA (dove per la sesta settimana consecutiva troviamo al n.1 Carly Rae Jepsen con "Call me baby") che non presentano importanti cambiamenti nemmeno all'interno delle rispettive TOP40 ed, infine, al WORLD (dove per la terza week consecutiva si sonfermano i Marron 5 con "Payphone").
L'eccezione che conferma la regola, in questo caso ci riguarda da vicino. Elette come "Tormento aggiunto" per questo mese di luglio 2012, sono proprio le Stooshe che con il loro "Black Heart" iniziano a scalare la classifica del nostro continente: vengono infatti segnalate come N.E. al n.35. La cosa non ci sorprende affatto dopo la preview fatta ufficialmente all'interno delle Musicland della scorsa week. Ci abbiamo azzeccato ancora una volta? Anche solo considerando la loro entrata all'interno della TOP40 europea, crediamo proprio di si.
Le nuove number 1 sono due.
- negli USA, dopo aver conquistato due volte quella inglese, i Maroon5 con "Payphone" scambiano la loro seconda posizione della settimana scorsa proprio con Gotye feat Kimbra con "Somebody That I Used To Know" che fermano così la loro permanenza consecutiva in vetta dopo 7 settimane. Questa settimana quindi abbiamo una stessa numero 1 sia nella classifica americana che in quella mondiale. Ottimo risultato per il gruppo statunitense; 
- poteva mancare una nuova n.1 nella classifica UK?! Certo che no. Questa volta è il turno di un singolo firmato dai Florence and the Machine ed intitolato "Spectrum(SayMyName)".
Have a nice Summer, Musicland! On the air and on the web! Stay tuned!

STEVEBi