Charts of the week: settimana n.30 anno 2012

Nel preparare l'articolo relativo alle classifiche che settimanalmente analizziamo sia on the web che on the air, abbiamo trovato la conferma materiale di quello che ormai da anni continuamo ad affermare, vedere e capire.
Dal 1980 ad oggi, in questa settimana n.30 dell'anno, nella vetta della classifica italiana ci sono stati solo 3 cambiamenti (1982 1w Bravi ragazzi - Miguel Bosè , 1991 1w Rapput (senza fiato) Claudio Bisio con Rocco Tanica, 1996 Killing me softly Fugees).
Il periodo estivo ha sempre fatto questo effetto, dopo l'ondata di singoli che tra maggio e giugno, inonda il mercato discografico.
Prima di ritornare al 2012, vogliamo continuare per un attimo il nostro viaggio nel passato per ricordare una particolarità ci permette di parlare ancora una volta di uno show estivo che era davvero tanto amato da tutti: il Festivalbar, che nel 1982 fù vinto proprio dal già ricordato Miguel Bosè e i suoi "Bravi Ragazzi".
E per confermare la regola, questa settimana troviamo infatti solo esclusivamente delle conferme in tutte le classifiche da noi analizzate e quindi:
- seconda week consecutiva di vetta UK per i FLORENCE and the MACHINE con SPECTRUM
- seconda week consecutiva di vetta USA per i  MAROON 5 FT WIZ KHALIFA con PAYPHONE
- sesta week consecutiva di vetta ITALIA per GUSTTAVO LIMA e BALADA

- settima week consecutiva di vetta EUROPA per CARLY RAE JEPSEN con CALL ME MAYBE

- quarta week consecutiva di vetta WORLD per i MAROON 5 FT WIZ KHALIFA con PAYPHONE


Buon (ri)ascolto!


STEVEBi