Duran Duran: colonna sonora di una vita da DJ

"Girl panic" (2011) sicuramente lo ricorderanno e lo avranno provato tante girls che, come il sottoscritto, sono cresciute sulle note del gruppo composto inizialmente da 5 "Wild Boys" (1985). Molto probabilmente provocato non solo dalla bravura di questi ultimi ma anche dal loro fascino. E se per ognuna di esse "All She Wants Is" (1989) era averli a pochi metri e sentirli suonare live, su questo "Planet Earth" (1981) mai dire mai. Nei prossimi giorni "The Chauffeur" (1982) musicale della "Di&Gi" li porterà nella città delle Mura dove, "Hungry Like The Wolf" (1984), saranno migliaia i fans di diverse generazioni che li attenderanno. Tutti in attesa di riascoltare e sognare sulle note di "Save A Prayer"(1982) o su quelle di "Ordinary World" (1993), di scatenarsi ancora una volta con "The Reflex" (1984), di sentirsi parti di quell'oceano di mani tese verso il cielo che nascerà quando sarà il momento di cantare il refrain di "Sunrise" (2004). (Vengono i brividi solo a pensarci, vero?!)
"Is There Something I Should Know" (1983)?
Si. Probabilmente che quando le note di "A View To A Kill" riempiranno Piazza Napoleone, i più grandicelli si sentiranno di nuovo comodamente seduti in una sala cinematografica quando, nel 1985, venne proiettato l'omonimo film (intitolato in Italia " Bersaglio mobile" e al quale faceva da colonna sonora), passato alla storia come l'ultimo in cui Roger Moore interpretò l'agente 007.
La stupenda "Rio" (1982), l'accattivante "I Don't Want Your Love" (1988), l'intrigante "Notorious" (1986) potrebbero essere altre songs inserite in una scaletta da seguire attimo dopo attimo. Sono talmente tanti i loro successi che è pressochè impossibile capire quali verranno proposti in questo decimo appuntamento dell'edizione 2012 del Summer Festival.
"What Happens Tomorrow" (2005)? Lo scopriremo Sabato 21 Luglio in una serata che sarà sicuramente indimenticabile e che, chissà, potrebbe terminare con quel "Thank You" da loro inciso 17 anni fà.


STEVEBi

P.S: ci sarà anche Clizia Gurrado che nel 1985 scrisse un libro ("Sposerò Simon Le Bon") che diventò un bestseller di quell'anno?