Grande successo dei Kasabian al Summer Festival Lucca.

Con un "Grazie Lucca" pubblicato sul loro Twitter termina così anche il quinto concerto dell'edizione 2012 del Summer Festival che aspettavamo con piacere e soprattutto curiosità. Chi ormai ci conosce da anni sa anche che alcuni generi musicali trovano miglior considerazione in altre trasmissioni (come ad es. Rockland in onda ogni Mercoledì dalle 22 subito dopo il secondo appuntamento settimanale con la nostra Musicland) sicuramente più specifiche. Ma la cultura musicale è così talmente ampia e bella che ci ha sempre incuriosito permettendoci di avvicinarci anche a quelli da noi meno preferiti.
I Kasabian ci hanno dato davvero una bella lezione in una Piazza (Napoleone) ansiosa di sentire il loro ritmo, la loro tenacia, la loro grinta che crediamo sia stata pienamente accontentata.
Un particolare vogliamo sottolineare con molto piacere; l' "Everybody" che vedete nella scaletta a fianco in realtà era "Everybody's got to learn sometimes" brano portato al successo nel 1980 dai Korgis, meglio conosciuto in Italia grazie alla versione di Zucchero intitolata "Indaco dagli occhi del cielo" (2004).
Infine, il bis non inserito in scaletta: "Switchblade Smile", "Vlad the Impaler" e "Fire".

STEVEBi