SUMMER FESTIVAL 2012: Laura Pausini

Un Summer Festival che come sempre ci regala anche tanti ricordi; da quando "Marco se n'è andato e non ritorna più" (era il 1993 e con "La Solitudine" si aggiudicò il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte) Laura Pausini continua a regalare melodie, sogni, colonne sonore ai nostri momenti di vita più o meno belli. “Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l’ora di cantare. E lo farò per un anno intero.”: sabato 7 luglio 2012 sarà per lei il momento di salire su di un palco costruito nella splendida cornice naturale di Piazza Napoleone per questa data unica prevista a Lucca all’interno del suo “INEDITO WORLD TOUR” prodotto da Silvia e Laura Pausini ed organizzato da Riccardo Benini, Marco Nuzzi e Rosaria Sindona per GenteMusic.
Con Paolo Carta e Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tastiere e programmazione, Roberta Granà, Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori, ascolteremo una scaletta composta da oltre 30 brani, alcuni dei quali saranno proposti in medley suggestivi ed indimenticabili.
L’attesa poi è ancora più grande vista la sorpresa relativa all’ospite segreto che (se ci sarà) canterà in duet con la cantante faentina. Annunciato durante la conferenza stampa di presentazione è infatti ancora tutto da scoprire, Noi abbiamo provato a farlo all'interno delle interviste finora realizzate con i giornalisti de “La Nazione” e “Il Tirreno” e lo Schermo.it. Finalmente capiremo così chi avrà azzeccato la previsione.
Con la direzione musicale di Paolo Carta il tour e' distribuito nel mondo da F&P Group, Ufficio Stampa Goigest.
E così, dopo il successo delle 11 date di Milano e Roma (oltre 100.000 biglietti venduti), dopo essere sbarcato in Sud America il 20 gennaio, l’ “ INEDITO WORLD TOUR” sta girando tutta l’Europa.
Prossima fermata, Italia, Lucca 07.07.12 ore 21.30.

I biglietti sono in vendita sul sito TicketOne e nelle prevendite autorizzate (consultare sul sito l’elenco ufficiale www.dalessandroegalli.com) Infoline  0584.46477

Laura Pausini (7 luglio): posto unico in piedi 40 euro;
Norah Jones (14 luglio): I platea numerata 45 euro, II platea non numerata 34 euro;
Kasabian (15 luglio): posto unico in piedi 30 euro;
Roger Hodgson (18 luglio): platea non numerata 40 euro;
Franco Battiato (20 luglio): I platea numerata 50 euro, II platea non numerata 30 euro;
Duran Duran (21 luglio): platea numerata 45 euro, posto unico 34 euro;
Tony Bennett/Giorgia (28 luglio): I platea numerata 45 euro, II platea non numerata 34 euro;
Toto (29 luglio): posto unico in piedi 32 euro.

(Foto in homepage di Mark Liddell)

 Tutti gli articoli di questa edizione.
Tutti quelli dell'edizione 2011.
Summer Festival: istruzioni per l'uso.

STEVEBi