SUMMER FESTIVAL 2012: Magicaboola Brass Band

La MAGICABOOLA BRASS BAND una delle migliori marchin’ band a livello europeo, vanta: più di 250 esibizioni negli ultimi 3 anni con fortunate esibizioni in importanti festival e rassegne italiane ed europee (Inghilterra, Francia, Spagna, Svizzera, Germania). Questa sera sarà di scena sul palco del Summer Festival (entrata gratuita) e con trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni, sicuramente raggiungeranno quello che è il loro obiettivo: trasformare il tutto in una festa gioiosa, unendo contemporaneamente capacità e talento in modo da provare a fondere insieme l’effervescenza delle marchin’ band di New Orleans con la tradizione delle bande folkloristiche italiane.
Mischiando vari stili come il funk, il jazz, il blues e qualsiasi tipo di musica popolare, rieescono a proporre sia brani originali che cover (ad es. di brani firmati da Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul, ecc...).

Come è possile leggere sul loro sito ufficiale (www.magicaboola.com) ecco i nomi di tutti i 13 componenti, strumento per strumento: TROMBA: Andrea Lagi, Fabrizio Dell'Omodarme e Mirco Pierini SAX ALTO: Yuri Nocerino SAX TENORE: Alessandro Riccucci, Riccardo Filippi ed Emanuele Cannatella SAX BARITONO: Massimo Gemini e Michele Santinelli SOUSAFONO: Leonardo Ricci RULLANTE: Riccardo Focacci CASSA: Matteo Marchi PERCUSSIONI: Francesco Dell'Omo.

Insomma un'altra serata (gratuita) assolutamente da non perdere.

STEVEBi