SUMMER GIOVANI: and the winner is...

Si è conclusa l'ottava edizione del concorso dedicato alle band con almeno il 50% dei componenti residente a Lucca. L'hanno spuntata i  "Secondo Appartamento" (nella foto a fianco tratta dal loro Facebook).
Complimenti quindi a Guido Legnaioli (Voce Chitarra e Armonica percussione a pedale), Luisa Cei (Voce, chitarra, cori, ritmiche), Riccardo Nuonno (Basso), Giuliana Ancillotti (Tastiera), Patrizio Castiglia (Violino).

Il Secondo Appartamento (come leggiamo nella descrizione sulla loro pagina del Social Network) è un luogo immaginario popolato dai personaggi raccontati dalle nostre canzoni e dai componenti del gruppo stesso.
E' un gruppo nato per caso, da una serie di coincidenze e situazioni fortuite che hanno portato quattro persone a conoscersi un po' alla volta ed unirsi in un progetto in cui credono.
Suonate il campanello e varcate la soglia, ascolterete canzoni socialmente rilevanti e in compagnia di personaggi "border line" : ubriaconi, conti, streghe. Puro lavoro di fantasia o realmente esistiti?
I suoi ritmi sono tipicamente folk pescati dall'irish e dal gipsy mescolati con lo stile cantautoriale nostrano.

Appuntamento alla prossima edizione.

STEVEBi