Charts of the week: settimana n.31 anno 2012

Come già anticipato all'interno della Musicland ONtheWEB n.1 dello scorso Lunedì, ecco il riassunto più specificatamente relativo all'anno in corso. Molti sono i dettagli positivissimi riferiti alle tante nostre preview: ad esempio. aprire la classifica italiana e vedere che quella lanciata in tempi non sospetti (era il 28 aprile e avevamo scritto "Musicland ritorna con voi LUNEDI alle ore 20 con un sicuro futuro tormentone:
dopo Michel Telò arriva ...
") si trova per la 6a settimana consecutiva in vetta e che "Whistle" firmata Flo Rida (tanto per capirci, quella che abbiamo deginito essere la "fischiettata più simpatica dell'estate") entra prepotentemente nella TOP10 tricolore, è non solo una grande soddisfazione ma una (ennesima) conferma sulla qualità delle nostre scelte.

Continuando l'analisi delle charts, siamo nel bel mezzo dell'estate e si nota dalle conferme in vetta e dal numero delle news e degli spostamenti all'interno delle stesse: tante, anzi, tutte, le conferme e pochissime, le news.

Scendiamo nei particolari che this week sono davvero molto semplici da descrivere: è sufficiente aggiungere un +1 al numero di settimane di vetta finora accumulate dalle 4 songs specificate, quindi:
- terza week consecutiva di vetta UK per i FLORENCE and the MACHINE con SPECTRUM
- terza week consecutiva di vetta USA per i  MAROON 5 FT WIZ KHALIFA con PAYPHONE
- ottava week consecutiva di vetta EUROPA per CARLY RAE JEPSEN con CALL ME MAYBE
- quinta week consecutiva di vetta WORLD per i MAROON 5 FT WIZ KHALIFA con PAYPHONE

STEVEBi