Charts of the week: settimana n.32 anno 2012

Iniziamo dalla classifica USA che propone una vetta occupata per la 3a settimana consecutiva dall'ultimo singolo dei Maroon 5 "Payphone".

In UK dopo 3 weeks consecutive il singolo firmato Florence and the Machine ed intitolato "Spectrum" lascia il posto a "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D (tra l'altro, a seguire, anche la numero 2 presenta una new entry firmata in questo caso da Calvin Harris FT Example con il singolo intitolato "We'll be coming back"). Quindi non ce l'ha fatta a raggiungere/battere il record di settimane consecutive inglese (risultato difficilissimo da ottenere, ma probabile considerando che siamo in piena estate ef anche il mercato discografico è pressochè fermo e quindi anche gli lo sono anche i relativi spostamenti in classifica) che vede in testa con 4 weeks sia Gotye feat Kimbra con "Somebody That I Used To Know" (i quali sono anche soli in quella assoluta con 5 punti) che Carly Rae Jepsen e la sua "Call Me Maybe".

Spostiamoci adesso nella nostra penisola: Gusstavo Lima invece, porta ad 8 il numero di weeks consecutive di vetta in quella datata 2012 per la sua "Balada Boa".

Iniziamo a tirare le somme segnalando in vetta alla chart europea ancora una conferma in questo caso firmata per l'8a settimana consecutiva da Carly Rae Jepsen e "Call Me Maybe".

Per concludere, la n.1 mondiale non è più quella già segnalata precedentemente in vetta per la 3a week consecutiva negli USA (Maroon 5 "Payphone" che quindi ferma a 5 il numero di vette consecutive) ma quella da noi definita a suo tempo come la "fischiettata più simpatica dell'estate 2012"; stiamo parlando naturalmente di "Whistle" firmata dai Flo Rida.
STEVEBi