Charts of the week: settimana n.33 anno 2012

Eccoci di ritorno dalla Festa sul Lago di Pontecosi prontissimi a continuare, come sempre, l'analisi delle 5 più importanti charts, anche se, essendo la settimana di Ferragosto ancora in corso, le variazioni si contano davvero sulle dita di una mano e non sono riferite certamente alle vette.
Quindi iniziamo la serie di riconferme partendo dagli USA; per la 4a settimana consecutiva vetta occupata dall'ultimo singolo dei Maroon 5 "Payphone".

In UK il singolo "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D per la prima volta in vetta last week, si conferma al n.1 per la 2^ settimana consecutiva,

Spostiamoci adesso in Italia dove per la 9 volta consecutiva troviamo nella posizione più alta della classifica, Gusstavo Lima con "Balada Boa".

In vetta alla chart europea, e così iniziamo a tirare le somme, ancora una conferma: per la 9a settimana consecutiva troviamo Carly Rae Jepsen con il singolo "Call Me Maybe". Da segnalare l'unico grande salto in avanti fatto dalla nostra già citata come possibile successo estivo, Pink con "Blow Me" che dalla n.19 sale alla 7.

Per concludere, la n.1 mondiale; la "fischiettata più simpatica dell'estate 2012", ovverosia "Whistle"dei Flo Rida, si conferma in vetta per la seconda volta consecutiva.

Have a nice Summer, Musicland naturalmente!

STEVEBi