Charts of the week: settimana n.35 anno 2012


Iniziamo dalla classifica USA dove troviamo la prima conferma, questa volta firmata Katy Perry con "Wide Awake che resta in vetta per la 2^ volta consecutiva. All'interno della TOP40, invece, è da segnalare il passo in avanti firmato dai Maroon 5 con "One More Night" e da Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together".

In UK se la scorsa week il cambiamento aveva sostituito in vetta "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D con Rita Ora e il singolo "How we do (Party)", questa volta è quest'ultima che invece lascia il posto per l'ennesima volta ad una new entry che conquista immediatanente la prima posizione: "Bom Bom" è la nuova numero 1 inglese firmata da Sam & The Womp. Scorrendo la TOP40, invece, oltre alla nuova n.1 la seconda new entry più alta è quella che leggiamo al n.5 anche qui firmata Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together". Riguardo invece alle re-entry, tipiche in questa classifica, stavolta è il turno dei  Lady Antebellum con "Need U Now"


Spostiamoci adesso nella nostra penisola: 11 è il numero di settimane consecutive di vetta per Gusstavo Lima con la sua "Balada Boa" che quindi si conferma ancora una volta come canzone regina per l'estate 2012. Sotto, pochissimi movimenti: un unico da segnalare corrisponde all'entrata nella TOP10 del singolo "Little Talks" firmato Of Monsters And Men.


Iniziamo a tirare le somme segnalando in vetta alla chart europea per la 12a settimana consecutiva, Carly Rae Jepsen con il singolo "Call Me Maybe". All'interno della TOP40 anche qua pochissime N.E. e altrettanti cambiamenti. Il salto in avanti più importante lo fa Pink con "Blow Me" dalla 8 alla 5.

Per concludere la n.1 mondiale per la 4^ week consecutiva è occupata dalla canzone da noi definita come la "fischiettata più simpatica dell'estate 2012"; ormai tutti sapete che si tratta di "Whistle" firmata dai Flo Rida. Sotto, salgono gli Owl City & Carly Rae Jepsen con "Good Time", i Maroon 5 con "One More Night", Justin Bieber Feat. Big Sean con "As Long As You Love Me" (che non è la cover del vecchio successo firmato dai Backstreet Boys nel 1997), mentre sono segnalate, nella TOP20, le N.E. firmate One Direction con "What Makes You Beautiful", "Balada (tchê Tcherere Tchê Tchê)" di Gusttavo Lima e, infine, "Chasing The Sun" The Wanted.

Alla prossima!

STEVEBi