Charts of the week: settimana n.39 anno 2012

Da this week, nuovo look relativo alla rubrica dedicata alle charts: a colpo d'occhio potrete immediatamente trovare gli aggiornamentiche Vi interessano contrassegnati dalla bandiera di ciascun paese e da una figura che appiattisce la superficie terrestre  rendendola simile ad una flag.



Katy Perry dopo 5 settimane consecutive di vetta con "Wide Awake", lascia il posto alla nostra Pink che, come già anticipato lo scorso Venerdì, conquista contemporaneamente sia questa vetta che quella europea .





Dopo cinque weeks consecutive di cambiamento in vetta gli Script ft. Will I Am "Hall Of Fame" si confermano al n.1 per la seconda volta.Un risultato davvero importante per questa chart nella quale la permanenza in vetta è riuscita per ora, nelle 39 settimana già passate del 2012, solo a Jessie J con "Domino" (2 week), Gotye feat Kimbra - "Somebody That I Used To Know" (5, ma 4 consecutive), Caely Rae Jepsen "Call Me Maybe" (4), Rita Ora ft. Tinie Tempah "R.I.P.", Florence and the Machine "Spectrum" (3), Wiley FT Ms D "Heatwave" (2).




Italia: quella attuale è la quarta settimana consecutiva di vetta per il Pulcino Pio, ancora una volta il singolo più venduto nella penisola. Una sola N.E. nella TOP10 firmata da Asaf Avidan & The Mojos con "One Day / Reckoning Song".






I Maroon 5 con "Payphone" passano alla storia di questa chart con solo 1 settimana di vetta: infatti, come già anticipatoVi last week, arriva Pink che con la sua ultima "Blow Me" conquista la n.1 dei singoli più venduti in Europa ma anche, come visto sopra, la vetta dei più venduti in USA.






Per concludere, come sempre, la n.1 mondiale:  per la quarta settimana consecutiva si conferma in vetta Taylor Swift con il suo ultimo singolo "We Are Never Ever Getting Back Together".
Ancora in salitanuna delle ns ultime sgnalazioni, ovverosia "Little Talks" firmata Of Monsters And Men. Un altro singolo da noi sottolineato, guadagna ancoca posizioni all'interno della TOP10 ed è l'unico che lo fa nella TOP 5 salendo dall nr.5 al n.4: è "One More Night" dei Maroon 5 che, ancora una volta, fanno parlare di loro.

STEVEBi